Tom's Hardware ha fatto il botto su Google Currents

Un mese fa vi abbiamo parlato di Google Currents e dello sbarco di Tom's Hardware su quest'applicazione per iOS e Android. A distanza di trenta giorni approfittiamo di questo spazio per ringraziare tutti i nostri numerosi fan e per tirare le prime somme su questa nuova opportunità di leggere le nostre...

Un  mese fa vi abbiamo riportato la notizia dell'arrivo di Google Currents anche in Italia (Google Currents negli smartphone italiani con tomshw.it). Ora, a distanza di trenta giorni, approfittiamo dell'occasione per tirare le prime somme, per darvi qualche dato interessante e ovviamente per ringraziare tutti i nostri numerosi fan.

Una delle pagine di Tom's Hardwre su Google Currents

Per prima cosa riassumiamo brevemente le caratteristiche di Google Currents. Si tratta di un app che organizza e mostra le notizie e gli articoli di molti siti Internet, sfruttando un'interfaccia intuitiva e gradevole. L'applicazione è gratuita ed è disponibile su iPhone, iPad  e sui dispositivi Android.

Una volta effettuata l'installazione basta collegarsi con il proprio account Google per cominciare a sfogliare le notizie dei canali preimpostati. Per aggiungere Tom's Hardware alle proprie iscrizioni è sufficiente navigare nel canale "Science & Tech" o cercare direttamente il nostro sito nella barra di ricerca.

Tanti dispositivi Samsung nelle prime dieci posizioni dei nostri lettori su Google Currents - Clicca per ingrandire

Le numerose iscrizioni (più di 24.000) che abbiamo ricevuto in queste settimane ci hanno fatto balzare al primo posto della categoria, e di conseguenza ci potete trovare anche nella sezione "Consigliati", per cui è proprio impossibile non trovarci!

Ma con quale telefono o tablet si collegano i nostri lettori che usano Google Currents? Secondo i dati dell'azienda di Mountain View i nostri fan amano i dispositivi Android. Al primo posto troviamo infatti il Samsung Galaxy S II, mentre il suo predecessore "si accontenta" del terzo posto.

In seconda posizione troviamo il gruppo che comprende tutti i dispositivi non identificati, mentre scendendo in classifica troviamo l'Xperia Arc,  l'Asus Transformer e molti altri smartphone Samsung.

La classifica dei 20 dispositivi mobile più usati per accedere a Tomshw.it - Clicca per ingrandire

La mancanza di smartphone e tablet iOS nella classifica Current non deve trarre in inganno, perché i nostri lettori su iPhone e iPad occupano rispettivamente il primo e il secondo posto delle visite mobile - accedono per lo più via browser o attraverso l'App Tom's Hardware (acerba lo sappiamo, ma sarà rinnovata). In ogni caso anche nella classifica generica il Samsung Galaxy S II sembra riscuotere un discreto successo, con la sua quarta posizione (scavalcato dal gruppo dei dispositivi non identificati).

Se ancora non avete provato Google Currents questa potrebbe essere una buona occasione per scoprire tutte le nostre notizie come non le avete mai viste prima. Nel frattempo ringraziamo tutti i nostri lettori che hanno già provveduto a iscriversi.