Torna l’appuntamento con il Security Summit 2016

Dal 15 al 17 marzo si svolge a Milano l'evento dedicato alla sicurezza informatica in cui viene presentato il nuovo Rapporto Clusit

Torna a Milano l'appuntamento con il principale evento italiano dedicato alla sicurezza informatica che quest'anno si terrà dal 15 al 17 Marzo presso l'Atahotel Expo Fiera. La nuova location è stata scelta per rendere ancora migliore la fruizione della manifestazione, grazie alla presenza di spazi ampi e moderni dotati di luce naturale.

 

complesso hotel

 

L'evento, che è arrivato all'ottava edizione, è organizzato dal Clusit (l'Associazione italiana per la sicurezza informatica) insieme all'agenzia di comunicazione e marketing Astrea e prevede come in passato la partecipazione esperti e personalità di spicco nel settore ICT, così come rappresentanti del mondo delle istituzioni e gli stessi utenti di tecnologia.

Il programma dell'edizione 2016 è ricco e articolato e darà spazio a un centinaio di relatori che si alternano nel corso delle tre giornate, in cui sono previsti anche diversi momenti di dibattito e confronto ai quali il pubblico sarà chiamato a partecipare.

Nel complesso l'agenda del Security Summit 2016, che prenderà il via con la presentazione del Rapporto Clusit 2016 sulla sicurezza ICT in Italia (sessione plenaria di apertura martedì 15) prevede 7 tavole rotonde, 11 sessioni formative, 6 seminari e 20 atelier tecnologici. 

 

Clusit

 

I temi affrontati nel corso della tre giorni dagli esperti e rappresentanti delle istituzioni sono svariati: la prevenzione e gestione degli attacchi, il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, la sicurezza delle informazioni in ambito sanitario, le sfide dell'e-commerce, l'evoluzione dei sistemi di pagamento e le coperture assicurative per i rischi relativi all'IT, cyberwar e cyber intelligence, sicurezza dei dispositivi mobile, Internet of Things.

La partecipazione a Security Summit 2016 consente inoltre di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
L'iscrizione è gratuita e richiede l'accredito al sito www.securitysummit.it, dove è disponibile il programma completo del convegno.