Toshiba Qosmio X500, spunta la GeForce GTX 460M

Toshiba aggiorna la linea Qosmio. I grandi portatili da gioco del produttore giapponese migliorano un po' in ogni aspetto, ma la novità più rilevante è certamente la scheda grafica Nvidia GeForce GTS 460M.

Toshiba ha annunciano l'aggiornamento della serie Qosmio, la famiglia di portati da gioco dell'azienda giapponese. I Qosmio X500 offrono ora grafica Nvidia di ultima generazione, con la GeForce GTX 460M, abbinata ai processori Intel Core i5 e Core i7.

Toshiba Qosmio



Si tratta inoltre di computer dalle dimensioni generose, la cui diagonale è pari a ben 18,4 pollici. Le immagini ad alta risoluzione sono accompagnate da audio di alta qualità (per un portatile) firmato Harman Kardon.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.


La tastiera retroilluminata è quasi obbligatoria per un portatile da gioco di alto livello come questo, così come il lettore Blu-Ray e l'hard disk da 7200 giri al minuto (SSD disponibile), RAM espandibile fino a 8 GB e un set completo di porte per la connessione di periferiche.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.



Manca però una porta USB 3.0, che sarebbe utile per il giocatore e l'appassionato di multimedialità che vuole trasferire grandi quantità di dati. Quest'ultimo elemento potrebbe però essere inserito in corso d'opera.

Toshiba Qosmio - Clicca per ingrandire.



I nuovi Toshiba Qosmio andranno a sostituire i modelli attuali a partire dalla prossima settimana. I prezzi al pubblico vanno da 1000 a 1900 euro circa, secondo l'allestimento scelto.