Unravel, nuovo trailer per ammirare la grafica e gli enigmi

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer di Unravel, il promettente platform in uscita il 9 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

Annunciato a sorpresa all'E3 2015, Unravel ha colpito appassionati e addetti ai lavori grazie al fascino del comparto grafico e a un gameplay che mescola le dinamiche tipiche dei platform con enigmi basati sulla fisica.

unravel

L'ultimo trailer pubblicato da Electronic Arts si concentra proprio su come bisogna sfruttare l'abilita di Yarn, il simpatico protagonista del gioco. Yarn è infatti un pupazzo di stoffa rossa, ed è capace di usare nei modi più disparati il lungo filo che compone il suo corpo.

Nel filmato, che vi proponiamo qui sotto, si vede Yarn intento a usare il filo come se fosse un lazo per afferrare oggetti, un trampolino per saltare più in alto, una lenza da pesca per farsi trascinare da un pesce e molto altro.

"Yarn è composto da un singolo filo di tessuto, che è attaccato a 'qualcosa' all'inizio del gioco. Più Yarn si allontana e più si srotola, e questa è la sfida centrale di Unravel: far sì che Yarn duri fino alla fine del gioco, in modo che si possa riarrotolare insieme", spiega Martin Sahlin, direttore creativo del gioco e voce narrante del trailer.

"Yarn e Unravel sono il frutto di una singola ispirazione. Ho pensato: cosa succederebbe se creassimo un gioco sull'amore, in cui i legami che creiamo con altre persone siano veri legami fisici, come fili di tessuto? E cosa succederebbe se potessi controllare un personaggio composto proprio da questo tessuto?", svela Sahlin in un altro trailer, dedicato alle idee che hanno permesso di dare vita ad Unravel.

Per scoprire se il progetto di Electronic Arts si dimostrerà valido non solo sulla carta bisognerà attendere il 9 febbraio, quando Unravel sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.