Valkyria Chronicles Remastered arriva il 17 maggio su PS4

A quasi otto anni di distanza dalla pubblicazione su PS3, Valkyria Chronicles si aggiorna in una versione pensata esclusivamente per PlayStation 4.

Valkyria Chronicles Remastered uscirà il 17 maggio in America ed Europa e sarà un'esclusiva PlayStation 4. L'opera di rimasterizzazione migliora soprattutto il versante grafico, ora in Full HD e a 60 fotogrammi per secondo, senza rinunciare all'aggiunta di tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati negli anni, all'audio giapponese, inglese e al supporto ai trofei di gioco.

Valkyria Chronicles

Valkyria Chronicles Remastered nei nostri territori sarà disponibile anche in una speciale versione chiamata "Europa Edition" contenente un artbook da 32 pagine e un poster doppio lato in formato A3 ritraenti la Squadra 7 e il Generale di brigata Selvaria Bles.

Valkyria Chronicles  europa edition

In Valkyria Chronicles si narrano le gesta di Welkin Gunther, studente universitario e figlio di un eroe di guerra, che suo malgrado si troverà al comando della "Squadra 7" dopo aver recuperato il carro armato del padre. Una dichiarazione di guerra inaspettata getta la piccola Gallia nello sconforto, costringendola a difendersi dal temibile esercito imperiale del Principe Maximiliam.

SEGA ha pubblicato un trailer che illustra le caratteristiche principali del videogioco, per chi non le conoscesse ancora. Dategli un'occhiata se volete scoprire il sistema di battaglia "BLiTZ", le fasi strategiche a turni e gli elementi tipici dei GDR e degli sparatutto in terza persona. Un miscuglio di idee che rendono il gameplay decisamente esaltante.