View Master DLX, realtà virtuale low cost ancora più bella

Il nuovo View Master DLX di Mattel è un visore per la realtà virtuale che migliora le caratteristiche del modello precedente, con lenti più precise, regolazione focale e connettore per le cuffie.

Esattamente un anno fa vi abbiamo parlato per la prima volta del View Master realizzato da Google e Mattel, un visore per la realtà virtuale basato sull'approccio del Google Cardboard e in vendita a 35 euro. Il nome del dispositivo sarà sicuramente familiare a chi ha dimestichezza con l'omonimo giocattolo distribuito da Mattel negli anni '80.

mattel view master

Ora, a un anno di distanza, Mattel ha deciso di presentare la nuova versione del visore, nome in codice View Master DLX. L'azienda ha deciso di rinnovare il dispositivo usando lenti migliori, aggiungendo la regolazione della messa a fuoco e un jack da 3,5 mm per le cuffie.

Novità importanti, che si aggiungono a una modifica del design che permetterà di sfruttare un numero maggiore di smartphone, a prescindere da forma e dimensioni.

mattel view master dlx

Insieme a queste nuove caratteristiche si assiterà anche a un cambiamento di prezzo, che passerà da 30 a 40 dollari. I redattori di Gizmodo sono riusciti a trascorrere un po' di tempo in compagnia col dispositivo e non hanno esitato ad etichettarlo come il miglior Google Cardboard mai realizzato.

Per scoprire di persona se quanto riportato dal sito web Gizmodo corrisponde a realtà bisognerà aspettare questo autunno, quando il nuovo View Master DLX farà capolino sul mercato. 

Mattel View Master
Mattel View Master Mattel View Master