Vivo Xplay 3S Quad HD, lo smartphone Full HD è già vecchio

Vivo Xplay 3S ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Vivo Xplay 3S è il primo smartphone al mondo definito (erroneamente) 2K, poiché verità a essere precisi si tratta di un Quad HD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel. In ogni caso si tratta di un record per un terminale da 5,5 pollici poiché la densità di pixel è di 538 PPI.

Purtroppo inizialmente sarà venduto solo sul mercato cinese, ma non è escluso che in futuro qualche altro marchio decida di affidarsi al medesimo fornitore di Vivo. Per il resto è un dispositivo in linea con la concorrenza. Monta il SoC Qualcomm Snapdragon 800 (MSM8974AB) a 2.3GHz, integra un modulo 4G TDD-LTE/FDD-LTE e il supporto Hi-Fi.

Il teaser del nuovo smartphone

Mancano ancora tutti gli altri dettagli più caratterizzanti ma c'è da credere che sia piuttosto completo considerato che il sistema operativo di riferimento è Android.

Vivo Xplay 3S non è ancora disponibile sul mercato e quindi anche il prezzo è avvolto da un alone di mistero. C'è da credere che nelle prossime settimane se potrà sapere di più. Intanto possiamo iniziare a fantasticare sul suo uso: che fare di una risoluzione così alta su un terminale mobile?

Vivo Xplay 3

Per altro sarà bene prepararsi perché anche su LG ci sono indiscrezioni su un possibile smartphone con risoluzione QuadHD.