Warhammer 40,000 Eternal Crusade arriva in estate

Namco Bandai ha annunciato Warhammer 40,000: Eternal Crusade su PC, PS4 ed Xbox One. La data d'uscita è fissata per la prossima estate.

Warhammer 40,000: Eternal Crusade uscirà quest'estate e sarà pubblicato da Namco Bandai. Poco dopo l'approdo sul programma di Steam Early Access, il nuovo sparatutto in terza persona dedicato all'universo di Warhammer ha finalmente ottenuto una finestra di lancio ufficiale.

Sviluppato da Behaviour Interactive, si tratta di un TPS-MMO: uno sparatutto in terza persona focalizzato su imponenti battaglie multigiocatore online. Il titolo conterà su 4 fazioni, 20 sotto-fazioni e centinaia di armi e personalizzazioni da sfruttare nelle modalità PvE e PvP.

Warhammer 40000 Eternal Crusade

Per un certo lasso di tempo, la realizzazione di Warhammer 40,000: Eternal Crusade è stata dubbia. Inizialmente Behaviour Interactive intendeva pubblicarlo come videogioco indipendente. Per finanziare il progetto, gli sviluppatori indie intendevano avviare una campagna di crowdfunding, che però non ha mai visto la luce. Poco dopo è arrivata Namco Bandai, che ha deciso di finanziare il progetto permettendone la realizzazione.

Contrariamente ad altri MMO simili, Namco Bandai ha deciso di snobbare totalmente la formula free-to-play (che come hanno fatto notare in molti, può influenzare negativamente il game design). Il videogioco sarà proposto a circa 50 euro e dovrebbe essere distribuito su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Al momento Warhammer 40,000: Eternal Crusade può essere provato in anteprima, ma solo su PC e spendendo 39,99 euro su Steam. Il prezzo rimarrà tale solo fino al 2 febbraio, dopodiché sarà proposto ai canonici 50 euro richiesti anche per la versione console.

Warhammer 40.000 Conquest Warhammer 40.000 Conquest
  
Warhammer: 40.000: Dawn of War Warhammer: 40.000: Dawn of War
  
Warhammer 40.000: Dawn of War II Warhammer 40.000: Dawn of War II