Windows 10 Insider Preview Build 11102, novità per Edge

La nuova Windows 10 Insider Preview Build 11102 integra un nuovo modo di accedere alla cronologia nel browser Edge.

Microsoft ha pubblicato una nuova versione di Windows 10 per i Windows Insiders del canale veloce (Fast ring). La build 11102 introduce finalmente una novità, seppur minima, dopo due build avare di modifiche sostanziali: c'è infatti un nuovo modo di accedere alla cronologia nel browser Edge.

edge windows 10

"Si tratta di una caratteristica molto richiesta dagli Insiders, ora potete cliccare con il tasto destro sui tasti avanti e indietro in Microsoft Edge per accedere rapidamente ai siti web che avete visitato più di recente nella stessa scheda", spiega Gabe Aul, vicepresidente del team WDG Engineering Systems.

Trattandosi di una build di prova ci sono diversi problemi e Microsoft richiama in particolare l'attenzione dei videogiocatori. "Alcuni giochi PC andranno in crash passando dalla modalità finestra al full screen, dopo una modifica della risoluzione o dopo l'avvio a causa di un bug nello stack grafico di Windows. Abbiamo osservato tale comportamento con The Witcher 3, Fallout 4, Tomb Raider, Assassin's Creed e Metal Gear Solid V ma potrebbe presentarsi anche con altri titoli".

Un altro problema riguarda anche le schede wireless. Potrebbe apparire infatti in un messaggio di incompatibilità con il sistema operativo. Inoltre non viene mostrato il tasto Connetti nel Centro Notifiche. Lo sviluppo di Redstone, prossima grande versione di Windows 10 attesa per metà anno (circa), prosegue a passi molto lenti, tanto che si vocifera che molte delle novità originariamente in programma saranno posticipate a data da destinarsi.

Microsoft Windows 10 Home Edition Microsoft Windows 10 Home Edition