Windows 95 su New Nintendo 3DS, ci girerà Crysis?

Uno smanettone del forum GBATemp è riuscito a far partire Windows 95 su New Nintendo 3DS, la nuova console portatile di Nintendo.

Dopo Linux su PlayStation 4 è il turno di un altro sistema operativo in funzione su un'altra console: questa volta tocca a Windows 95 su New Nintendo 3DS, la nuova console portatile dell'azienda giapponese.

windows 95 3ds nintendo

A dare la notizia ci ha pensato Shutterbug2000, uno smanettone del forum GBATemp, il punto di ritrovo online per il modding delle console portatili di Nintendo.

L'utente del forum spiega di aver sfruttato la DOSBox RetroArch per far partire il vecchio sistema operativo di Microsoft. Potete osservare il nostalgico (e abbastanza lento) start-up nel filmato qui sotto.

Per ora la community si sta interrogando su cosa si potrebbe fare con Windows 95 su New Nintendo 3DS, sognando di giocare ai titoli del passato sulla piccola console portatile. Diversi utenti stanno inoltre cercando di compiere la stessa impresa sul "vecchio" 3DS, meno potente della nuova versione.

skifree

Tuttavia è ancora troppo presto per pensare di giocare ai classici del passato, visto che non sono chiare le prestazioni che si potrebbero ottenere con la console e Windows 95. Forse è meglio cominciare i test con Campo Minato o SkiFree!