Windows 95 vs. ragazzi di oggi: facce stupite, incredulità

Come reagiscono i ragazzi di oggi davanti a un vecchio PC con Windows 95? Reazioni tutte da ridere e da vedere!

Ti accorgi di essere diventato vecchio quando parli con le nuove generazioni di cose del passato, dandole per scontate, ma loro ti guardano con una faccia tra l'inebetito e lo schifato, come se fossi un alieno. Quando poi si parla di tecnologia, la cosa è ancora più amplificata. Vedere per credere.

windows 95 launch bill gates

Il canale Youtube Fine Brothers Entertainment ha messo alcuni ragazzini di oggi davanti a un computer con Windows 95. Sì, il classico PC che avevamo sulle scrivanie negli anni '90, con l'enorme monitor a tubo catodico a occupare un sacco di spazio e a scaldare più di una stufa (e quante diottrie perse!).

Le reazioni della "generazione smartphone" sono assolutamente da vedere. Tra chi non sa cos'è un modem a chi si lamenta della velocità del PC, a chi nota la dimensione del computer e in particolare del monitor. Qualcuno però rileva che l'interfaccia non è troppo diversa da quella odierna, con la presenza costante di Internet Explorer e del Cestino.

"È spaventoso pensare che il Wi-Fi è così vitale per noi oggi", dice Morgan, 19 anni. "La cosa peggiore che possa capitare è quando si va da qualche parte e non si ha il Wi-Fi". C'è però anche chi fa mea culpa: "Chi conosce la tecnologia dovrebbe sapere qualcosa oltre quella di oggi, bisogna sapere qualcosa del passato", ha aggiunto Ethan, 18 anni.

Non possiamo che concordare, ma di certo non possiamo fare una colpa di questo ai ragazzi: sarebbe utile e interessante che le scuole insegnino anche un po' di storia dell'informatica, almeno per dare un'infarinatura generale su dove eravamo e su dove stiamo andando.

Microsoft Windows 10 Home Microsoft Windows 10 Home
  

 

facebook