Xbox vuole entrare nel Guinness con Kinect Sports

Il 23 aprile Microsoft Xbox tenterà di entrare nel Guiness dei Primati indicendo la più grande gara online sui 100 metri. Da giovedì 21 a lunedì 25 aprile tutti i possessori di Xbox potranno godere di un abbonamento Gold.

Microsoft vuole entrare nel Guinness dei Primati grazie alla "più grande gara online sui 100 metri" con Kinect Sports e Xbox Live. In pratica la casa di Redmond vi chiede di collegarvi sabato 23 aprile alle 19.00 per prendere parte al tentativo di record. Tutti gli sprinter saranno ricompensati con un'esclusiva t-shirt per il loro avatar dedicata all'evento.

Per creare un po' di "hype" dietro a questo evento, Microsoft invita tutti a allenarsi e a scaldare i muscoli. "Lo farà anche un grande talento sportivo italiano, testimonial della sfida, che il prossimo 13 aprile si cimenterà in alcune gare di Kinect Sports".

"Resta sintonizzato sulla pagina italiana di Facebook dedicata a Kinect e su Inside Xbox, il canale all'interno della dashboard di Xbox dove potrai provare a scoprire di chi si tratta e poi ammirare le immagini e i filmati delle prodezze sportive di … beh, ancora qualche giorno e lo scoprirai!".

Da giovedì 21 a lunedì 25 aprile si terrà inoltre Xbox Nation, il weekend LIVE in cui tutti potranno godere di un abbonamento Gold, grazie al quale potranno giocare in multiplayer e vedere i più recenti film o ascoltare le canzoni su Zune.

A oggi sono 30 milioni gli utenti Live nel mondo e in Italia è stato registrato un +42% di console collegate su base annua (dati dicembre 2010 su dicembre 2009). C'è stata una crescita del 47% degli utenti Gold e del 44% degli utenti non paganti. 

Il download di espansioni e add-on è cresciuto del 122% e il 40% degli utenti ha scaricato almeno un capo di abbigliamento o un oggetto per personalizzare il proprio Avatar, scegliendolo tra gli oltre 5000 disponibili.