XCOM 2, debutto su PC con supporto al controller Steam

Oggi è il grande giorno di XCOM 2, il nuovo strategico a turni fantascientifico di Firaxis. Niente compatibilità con i controller Xbox o Playstation, l'unico joypad supportato è quello di Steam.

XCOM 2 è ufficialmente disponibile su PC. Il gioco si può acquistare sulle principali piattaforme online, come Steam, Humble Store, DLGamer e GreenManGaming (25% di sconto con il codice GREENM-ANGAME-25PJAN), e anche in versione fisica, per gli appassionati che preferiscono avere la confezione del gioco.

xcom 2

Per scoprire se il vostro PC è in grado di gestire al meglio il nuovo strategico a turni fantascientifico di Firaxis potete leggere la nostra notizia con i requisiti minimi e consigliati ufficiali. Sappiate che dovrete "armarvi" di un hard disk capiente e di una CPU quad-core.

Il gioco non offre il supporto ai joypad PlayStation e Xbox, ma è compatibile con il controller Steam. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato di aver collaborato con Valve per offrire il supporto nativo a questo dispositivo fin dal debutto. 

controller steam

Firaxis ha aggiunto che si tratta solamente di una configurazione iniziale e spiega che non vede l'ora di ascoltare il parere degli utenti e di scoprire quali configurazioni creerà la community di giocatori.

Per celebrare il supporto al controller sono disponibili due bundle, che offrono il joypad di Steam insieme a XCOM 2 in versione Standard e Digital Deluxe, rispettivamente a 82,98 e 97,98 euro.

Se siete curiosi di scoprire cosa vi aspetta in questo nuovo titolo di Firaxis potete dare un'occhiata al trailer ufficiale di debutto, che vi proponiamo qui sopra.

XCOM 2 XCOM 2