Xiaomi Mi Note 2 con schermo dual edge?

Lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe adottare uno schermo dual edge come quello dell'attuale Samsung Galaxy S7 edge. In realtà nei prossimi mesi saranno diversi i produttori cinesi che introdurranno soluzioni simili, visto che anche Meizu e Huawei ci stanno lavorando.

Xiaomi Mi Note 2, il phablet di seconda generazione del produttore cinese, potrebbe essere equipaggiato con un display dual edge, questo almeno è quanto riferiscono i report più recenti.

Gli schermi cosiddetti a doppia curvatura non sono una novità assoluta da quando Samsung li ha adottati lo scorso anno per il suo Galaxy S6 Edge ma c'è anche da dire che al di fuori del colosso coreano fino ad oggi non sono stati utilizzati massicciamente da nessuno e quindi di fatto non possono essere considerati una soluzione popolare e diffusa sul mercato.

maxresdefault

La situazione però potrebbe presto cambiare, visto che a quanto pare anche Meizu e Huawei stanno lavorando a prodotti simili, che presumibilmente vedranno la luce entro l'anno in corso. Per questo tipo di schermi dunque il 2016 potrebbe rappresentare, se non l'anno della diffusione di massa, almeno quello di un significativo aumento della propria presenza sul mercato consumer, con relativa crescita di popolarità.

Per quanto riguarda specificamente lo Xiaomi Mi Note 2, le voci di corridoio non aggiungono altri dettagli sullo smartphone e le sue caratteristiche tecniche, tuttavia è facile fare qualche previsione, anche sulla base degli attuali Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro.

Questi ultimi anzitutto sono stati introdotti ormai più di un anno fa, a gennaio del 2015 ed è quindi facile immaginare che il nuovo phablet sia in dirittura d'arrivo. In questo caso quasi certamente sarà equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 820. Ad affiancarlo sicuramente non meno di 3 o anche più probabilmente 4 GB di RAM, mentre il display non dovrebbe avere una diagonale inferiore ai 5.7 pollici e ovviamente una risoluzione QHD.

Xiaomi Mi Note Xiaomi Mi Note
gearbest
Xiaomi RedMi Note 3 Xiaomi RedMi Note 3