Xiaomi Mi5 con Snapdragon 820, è ufficiale

Il top di gamma di casa Xiaomi monterà lo Snapdragon 820, una conferma che non poteva non arrivare dopo i massicci leak trapelati recentemente, e questa volta la fonte è decisamente attendibile.

Dopo decine di rumor che parlavano dello Snapdragon 820 a bordo dello Xiaomi Mi5, non poteva non arrivare anche la conferma ufficiale: a dirlo è Liwan Jiang, cofondatore del colosso cinese, che tramite le pagine di Weibo ha definitivamente fugato ogni dubbio. Il tanto atteso SoC top di gamma di Qualcomm, a cui abbiamo dedicato un test approfondito, sarà il cuore di questo dispositivo dalle specifiche senza compromessi.

Schermo 5,2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e densità di 565 PPI gestito dalla GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e memoria interna da 16, 64 o 128 GB.  La fotocamera posteriore sarà da 20 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel. L'autonomia sarà affidata a una batteria da 3800 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0: Xiaomi avrà sicuramente lavorato molto sull'ottimizzazione del sistema e, schermo QHD e Snapdragon 820 permettendo, si spera in un'autonomia discreta. Lo spessore sarà ridottissimo, solo 5,1 mm.

Xiaomi Mi5 leak

Il tutto, ovviamente, sarà mosso dalla MIUI V7 con Lollipop 5.1, attendendo il gradito passaggio a Marshmallow. Proprio a dicembre, grazie a Oppomart, eravamo venuti a conoscenza anche del prezzo di Xiaomi Mi5, ovvero 599 dollari, sicuramente alto ma anche molto più basso dei top di gamma di marchi più blasonati che ormai toccano l'assurda barriera dei 1000 euro.

Ormai mancano solo dieci giorni alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi5, mentre l'8 febbraio, giusto in tempo per il nuovo anno cinese, partiranno le vendite. Ci farete un pensierino?