Xiaomi Redmi 3, grande batteria e piccolo prezzo

Si chiama Xiaomi Redmi 3 il nuovo smartphone della casa cinese, che ancora una volta propone specifiche valide a un prezzo molto basso. Il nuovo smartphone vanta inoltre un corpo in alluminio e una batteria molto grande, due dettagli che ne innalzano ulteriormente il valore.

Xiaomi ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Redmi 3, smartphone Android da 5 pollici con prezzo entry level ma specifiche molto più alte. Ancora una volta questo marchio cerca di proporre un rapporto qualità/prezzo sfacciatamente alto e centra il bersaglio.

Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione 720p, mentre all'interno del Redmi 3 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 616, 2 GB di RAM e 16 GB per l'archiviazione, espandibili tramite scheda MicroSD - oppure nello stesso slot si può inserire una seconda SIM.  

12509161 995011717201088 2188897227589685566 n

La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel, mentre l'apertura dell'ottica arriva a f/2.0 - mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel. Il nuovo Xiaomi Redmi 3 inoltre è uno smartphone LTE con una batteria da ben 4.100 mAh, che dovrebbe garantire un'autonomia piuttosto alta. Il sistema operativo Android è modificato con l'interfaccia MIUI 7; dovrebbe trattarsi di Android 6.0, ma l'informazione non è ufficiale.

Tutto questo per un prezzo davvero contenuto: lo Xiaomi Redmi 3, al cambio, costa infatti circa 100 euro. E oltre alle specifiche citate si ha anche uno chassis parzialmente in metallo per uno smartphone che, a giudicare dalle fotografia, è anche piuttosto bello.

Non sappiamo se questo prodotto sarà importato ufficialmente in Europa, ma chi lo desidera può sempre ordinarlo su un negozio online specializzato. In questo caso potremmo dover aggiungere spese di spedizione e forse anche dazi doganali: ma anche con qualche euro in più di spese aggiuntive lo Xiaomi Redmi 3 resterebbe un prodotto interessante. 

Xiaomi Redmi 2 Xiaomi Redmi 2
  
XIAOMI Redmi 2 XIAOMI Redmi 2
  
Xiaomi Redmi Note 3 Xiaomi Redmi Note 3