Galaxy S22, Samsung svela il modello che venderà di più

Samsung stima che Galaxy S22 standard sarà il modello più venduto il prossimo anno, e sarà anche più piccolo con un display intorno ai 6 pollici!

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Ci avviciniamo velocemente a quella parte dell'anno dove iniziano a palesarsi i primi rumors di un certo spessore riguardo la famiglia di prodotti Galaxy S22.

I nuovi top di gamma dell'azienda coreana sono particolarmente attesi, anche perché questa volta potrebbero essere tutti compatibili con la S Pen. Quindi una caratteristica importante per tutti e non solo appannaggio del modello Ultra.

Quest'anno, infatti, è stato scelto di "delegare" il modello più costoso a fare le veci del Galaxy Note, fermo restando che l'unica caratteristica non all'altezza dello storico "phablet" è l'impossibilità di alloggiare la S Pen all'interno dello smartphone.

Se tutta la lineup Galaxy S22 vanterà questa funzione, potrà significare la fuoriuscita definitiva dal mercato della famiglia Galaxy Note. E dopo l'arrivo di un prodotto come Galaxy Z Fold3, che rende compatibile tale funzione, il mercato per lo storico brand dotato di penna si fa sempre più stretto.

Inoltre l'azienda è sempre più propensa a commercializzare un modello di Galaxy S22 più piccolo, con un display avente una diagonale di circa 6 pollici. Secondo le previsioni del mercato, potrebbe essere anche il più venduto tra tutti i modelli che arriveranno. Samsung stima infatti che le quote verranno così divise:

  • Galaxy S22 standard (quello con display da 6 pollici) con vendite di circa il 50/60% del totale;
  • Galaxy S22+ con una quota del 20%;
  • Galaxy S22 Ultra con quota al 20%.

Anche quest'anno il modello Galaxy S21 standard è stato quello più venduto, sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale il prezzo minore alla quale è stato collocato sin dal day one.

Insomma, poco meno di due mesi ci separano dall'arrivo dei nuovi top di gamma e mai come adesso la famiglia di smartphone Galaxy Note è a rischio per il suo futuro.

Se volete uno smartphone tutto fare sotto i 200 euro optate per il Redmi Note 10 5G. Fotocamera, autonomia e potenza racchiusi in uno smartphone dalle linee giovani. Acquistatelo qui.