Apocalypse Now diventa un videogioco

La californiana Killspace Entertainment starebbe sviluppando il gioco di Apocalypse Now. Si prevede uno gioco d'azione in prima o terza persona. Il colonnello Walter E. Kurtz ne sarebbe felice.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apocalypse Now, il mitico film di Francis Ford Coppola, potrebbe diventare un videogioco. Secondo indiscrezioni, Killspace Entertainment starebbe lavorando alla versione videoludica della nota pellicola che ha come protagonisti Marlon Brando (colonnello Walter E. Kurtz) e Martin Sheen ( capitano Benjamin L. Willard).

l'orrore.. l'orrore.. l'orrore

L'editore, secondo la testata Superannuation, avrebbe già registrato il dominio ApocalypseNowGame.com
. La trama del gioco ovviamente non è nota, ma si può presumere un'ambientazione simile a quella del film.

Killspace non è molto conosciuta, ma sembra annoverare sviluppatori provenienti da Obsidian Entertainment, Pandemic Studios, EALA e Red 5. "Prendiamo esempio dai migliori giochi, film e prodotti televisivi per creare incredibili contenuti narrativi e titoli di riferimento", si legge nella descrizione dell'azienda. Si concentrano soprattutto su giochi in prima e terza persona d'azione, horror e di fantascienza.

Aspettiamo con ansia, a questo punto. E con le parole di Francis Ford Coppola, "Questo film non è un film sul Vietnam, è il Vietnam. È com'era nella realtà, era assurdo. Il modo in cui l'abbiamo fatto è stato molto simile al modo in cui gli americani erano in Vietnam. Era assurdo: eravamo nella giungla, eravamo troppi, avevamo troppi soldi e troppe attrezzature... A poco a poco siamo impazziti", auguriamo lo stesso a Killspace.