Battlefield 2042 è riuscito ad attirare le ire di un gruppo di giocatori [Aggiornata]

A pochi giorni dal lancio ufficiale di Battlefield 2042, alcuni giocatori hanno scoperto un contenuto che li ha fatti imbestialire.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Attualmente Battlefield 2042 è già giocabile in accesso anticipato per un gruppo di giocatori, i quali stanno già cominciando a conoscere tutte le novità proposte da questo atteso capitolo della saga FPS di DICE. In attesa dell'uscita ufficiale, grazie ad alcuni di questi giocatori stiamo scoprendo diversi dettagli sul gioco in arrivo, compresi alcuni contenuti che sono stati capaci di attirare le ire di un gruppo molto specifico di giocatori.

Stando ad alcune segnalazioni su Twitter di giocatori ucraini, una delle fazioni presenti nel gioco ricorda fin troppo da vicino un gruppo militare per nulla ben visto in Ucraina. Si tratta della fazione Little Green Man, e la skin di questi soldati sta dando parecchia noia ai giocatori ucraini proprio per i trascorsi bellici per niente felici di questa fazione militare nel proprio paese.

Gli stessi giocatori infastiditi non l'hanno presa bene, e hanno voluto far sapere a DICE e Electronic Arts di essere particolarmente contrari alla presenza di tale skin all'interno del nuovissimo Battlefield 2042.

Cannot get X.com oEmbed

A questo punto non sappiamo come si muoveranno DICE e EA, e se dopo queste segnalazioni tale skin verrà rimossa o modificata nel corso del tempo. Ad oggi solamente chi ha preordinato la Gold o la Ultimate Edition di Battlefield 2042 possono avere l'accesso anticipato al titolo, per tutti gli altri toccherà attendere il prossimo 19 novembre, quando il gioco uscirà ufficialmente sulle piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Aggiornamento

Dopo le segnalazioni dei giocatori, EA e DICE hanno condiviso un aggiornamento sulla questione skin direttamente su Twitter. Il team ha dichiarato che non aveva alcuna intenzione di riflettere nel gioco problematiche del mondo reale.

Inoltre viene confermato che il tutto verrà corretto cambiando il nome della skin presa in questione con un prossimo aggiornamento, del quale per il momento non abbiamo ancora una data precisa.

Potete prenotare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.