Burnout Paradise, analisi qualità e prestazioni

Abbiamo provato Burnout Paradise con diverse configurazioni di sistema e schede grafiche, per capire con quale sistema è possibile giocare al massimo delle prestazioni e qualità.

Avatar di Don Woligroski

a cura di Don Woligroski

Introduzione

Burnout Paradise: The Ultimate Box ha fatto la sua comparsa in versione PC un anno dopo l'uscita delle versioni per console next-gen. Abbiamo dato uno sguardo ai requisiti hardware per capire quale configurazione è in grado di assicurarci il frame rate più elevato possibile e la migliore qualità dell'immagine.

Gli utenti PC non hanno "goduto" solamente della versione Ultimate Box, che include ogni espansione sinora rilasciata, ma anche di un'esperienza riveduta e corretta della versione presentata un anno fa.

Dato che in redazione siamo avidi giocatori di PC non potevamo non essere affascinati da questo porting. I giochi di guida, di ogni genere - da TOCA a Need for Speed - ci hanno sempre preso moltissimo. Questa non è una recensione del gioco (che trovate qui), bensì una recensione hardware, che nasce per vedere com'è stata effettuata questa conversione.

Abbiamo perciò scelto diverse schede grafiche con le quali provare il gioco e abbiamo testato il titolo con vari processori, diversi per core e velocità, in modo da rispondere alla domanda principale dell'articolo: di che cosa ho bisogno per avere il meglio da Burnout Paradise?