Coronavirus: Faker dona 25.000 dollari alla Community Chest of Korea

Faker ha donato circa 25.000 mila dollari alla Community Chest of Korea, organizzazione no profit per la lotta al Coronavirus.

Avatar di Francesco Amoruso

a cura di Francesco Amoruso

La "Community Chest of Korea", organizzazione no profit per la ricerca sul Coronavirus, ha ricevuto una donazione pari a 25.000 dollari da parte di uno dei più grandi giocatori a livello professionistico di League of Legends, il famosissimo MOBA di Riot Games. Stiamo parlando di Lee Sang-Hyeok, conosciuto in ambito gaming col nome di "Faker".

In seguito alla donazione, il talentuoso giocatore ha così commentato: "Mi sono sentito devastato per coloro che lavorano giorno e notte per combattere il Coronavirus. Volevo davvero aiutare tutti coloro che si occupano di combattere questa epidemia e sentivo che donare alla Community Chest of Korea era la scelta giusta da fare. Spero che chi può, si unisca alla lista dei donatori per superare questa terribile situazione...".

Il ragazzo ha fatto sapere di aver intenzione di continuare il percorso di donazione intrapreso oramai anche da moltissimi altri giocatori professionisti della LCK (il campionato di League of Legends coreano attualmente sospeso a causa del virus). Il settore dell'esport, come tanti altri eventi annullati, è stato duramente colpito dall'epidemia. Di conseguenza, tantissime sono state le donazioni anche da parte di altri giocatori professionisti di League of Legends. Ci riferiamo a DragonXBdd e Chovy, i quali hanno deciso di destinare parte dei loro guadagni alla ricerca per la lotta al Coronavirus. 

Per chi non lo sapesse, vi ricordiamo che il campionato coreano di League of Legends è stato annullato a data da destinarsi a causa di una probabile esposizione al virus della stessa presentatrice dell'evento. Gli organizzatori hanno subito pensato di sospendere il campionato per garantire la sicurezza al pubblico e a tutti i team partecipanti.  La ragazza successivamente è stata mandata in ospedale e sottoposta ad alcuni test che sono risultati negativi. In seguito ha potuto lasciare la quarantena, ma in ogni caso non potrà tornare a lavorare subito attivamente nella LCK.

Siete amanti di League Of Legends? Non fatevi scappare questo buono regalo per sbloccare nuovi champion e skin, disponibile su Amazon a questo indirizzo.