Coronavirus, ecco la lista di giochi rimandati fino ad oggi

Tra tutti i settori colpiti, il coronavirus non ha risparmiato neanche il mercato videoludico: in questa pagina, troverete tutti i titoli rimandati.

Avatar di Mattia D'Elia

a cura di Mattia D'Elia

Nell'ultimo mese, la pandemia scaturita dal dilagare del coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero. Per contenere l'epidemia, i governi delle nazioni hanno creato delle vere e proprie task force di medici e volontari impegnati a combattere il coronavirus in prima linea, mentre, nel frattempo, l'economia è crollata su se stessa come un castello di carte. Numerosi negozi e locali hanno cessato la loro attività, i cinema sono chiusi. Ovviamente, tra i vari settori colpiti, quello videoludico non è stato risparmiato.

I primi dubbi in merito si sono indirizzati subito alla produzione e allo sviluppo delle console next-gen. A tal proposito, Sony ha rassicurando i fan ribadendo che l'uscita di PS5 non risentirà dell'impatto del coronavirus, mentre lo stesso discorso non vale per i suoi titoli first-party, che come abbiamo già constatato, sono già stati influenzati. Anche Microsoft ha comunicato che la data di uscita di Xbox Series X rimane invariata, mentre la produzione di alcune linee di prodotti potrebbe riscontrare dei problemi.

Non solo la produzione di console, anche i videogiochi, come detto, sono stati influenzati, e nel corso del mese di marzo e aprile abbiamo assistito a diversi rinvii di titoli anche molto importanti. Ecco di seguito la lista completa e aggiornata dei giochi rinviati: (aggiornata il 15/05/20)

  • The Last of Us Part 2 - nuova data di uscita: 19 giugno 2020
  • Marvel's Iron Man VR - nuova data di uscita: 3 luglio 2020
  • The Outer World per Switch - nuova data d'uscita: 5 giugno 2020
  • Minecraft Dungeons - nuova data d'uscita: 26 maggio 2020
  • New World - nuova data d'uscita: 25 agosto 2020
  • Hellpoint - nuova data d'uscita: prevista entro fine giugno
  • Death Stranding per PC - nuova data d'uscita: 14 luglio 2020
  • Digimon Survive - nuova data d'uscita: da destinarsi
  • Ghost of Tsushima - nuova data d'uscita: 17 luglio 2020
  • Monster Hunter Iceborne - nuova data d'uscita: da destinarsi
  • Guilty Gear Strive - nuova data d'uscita: inizio 2021

In serata del 27 aprile, Naughty Dog ha finalmente dato la notizia che tutti i fan di The Last of Us aspettavano da tempo: la nuova data d'uscita del secondo capitolo del franchise è attesa il 19 giugno, e in molti credono che tale decisione sia dettata dalla recente fuoriuscita di leak e spoilers sulla trama del gioco. Dopo esser stato rimandato a data da definirsi assieme a The Last of Us Part 2, ora anche Marvel's Iron Man VR ha una nuova data di uscita, programmata il 3 luglio.

Da questo link potete effettuare il preordine di una copia di The Last of US Part 2.