Coronavirus Quarantine Simulator, poteva mancare un simulatore di quarantena?

È stato annunciato Coronavirus Quarantine Simulator, un simulator di quarantena ideato dai quei simpaticoni di Fancy + Punk.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Ormai nel mondo dei videogiochi vediamo simulatori di ogni tipo - in parte il tutto è partito dallo strampalato Goat Simulator - di conseguenza non sorprende che alcuni sviluppatori si siano "impegnati" nello sviluppare Coronavirus Quarantine Simulator, un simulatore di "quarantena" ispirato al lockdown che abbiamo dovuto affrontare in questi ultimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=26&v=X6sjztydwhs&feature=emb_title

Ci teniamo a sottolineare che il team composto da Fancy + Punk sviluppa simulatori provocatori o ironici come Balconing Simulator - un titolo in cui l'obiettivo è lanciarsi dal balcone per centrare una piscina - non esattamente qualcosa di estremamente elogiabile o indimenticabili, di conseguenza non ponetevi tante domande sull'obbiettivo degli stessi sviluppatori.

A dire il vero, Coronavirus Quarantine Simulator, è un prodotto che quantomeno prova a ricordare a tutti le regole principali da seguire durante i prossimi mesi: lavarsi le mani, non toccarsi il viso, usare la mascherina e altre cose, tra cui le tecniche per andare far la spesa o per bilanciare lo stile di vita. Non è da prendere, quindi, come il precedente lavoro del team basato appositamente per prendere in giro i classici simulatori.

Questo "simulatore" uscirà il 16 giugno 2020 su PC Steam, non è ancora chiaro il prezzo ufficiale, ma è probabile che il gioco non si discosterà più di tanto dal prezzo di Balconing Simulator.

Su Youtube il trailer di gioco non è stato propriamente accolto positivamente con i like, molti nei forum lo hanno persino definito di "cattivo gusto" rispetto a tutto quello stiamo vivendo. Noi abbiamo comunque voluto riportarvi la notizia, ma lasciamo a voi eventuali opinioni in merito su questa esperienza in arrivo su PC. Sottolineiamo che rimane un prodotto d'intrattenimento voluto per essere "ironico" e per sdrammatizzare questo tremendo periodo dell'anno. Fateci sapere che cosa ne pensate nello spazio riservato ai commenti, così da discuterne insieme e capire se tutto ciò risulti davvero "irrispettoso".