Death Stranding | Come trasportare le Pizze (e sbloccare le armi HG custom)

La guida per trasportare la pizza in Death stranding e sbloccare le armi HG custom di Peter Englert superando l'Ordine 66.

Avatar di Graziano Salini

a cura di Graziano Salini

-

Di tutti gli ordini presenti all'interno di Death Stranding quelli riguardanti la consegna delle pizze sono di sicuro tra i più bislacchi; se a questo aggiungiamo il fatto che questi ordini nascondono degli interessanti risvolti di trama e che fanno ottenere al giocatore delle particolari varianti delle armi la situazione diventa ancora più interessante.

Per questo motivo scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Come trasportare le pizze e sbloccare le armi HG Custom all'interno di Death Stranding.

Come sbloccare gli ordini della pizza?

Il primo ordine relativo alla consegna della pizza ad apparire in Death Stranding è il numero #26, ordine che diventa disponibile durante le scorribande di Sam nella regione centrale della mappa di gioco. Durante questo timeframe sarà possibile per il giocatore ricevere una chiamata da parte di Die Hardman relativa agli ordini premium e, subito dopo, sarà possibile scoprire tra le email l'esistenza dei messaggi di un certo Peter Englert.

Tale Peter Englert sarà il personaggio chiave per questo genere di consegne e, nel corso della storia, ci darà cinque diversi ordini speciali relativi al mondo della pizza.

Come trasportare la pizza?

Gli ordini relativi al trasporto delle pizze sono molto particolari perché sono missioni a tempo con caratteristiche speciali.

La pizza, ad esempio, va trasportata in posizione orizzontale perché altrimenti il formaggio fuso colerebbe di lato rovinandone il sapore; le pizze, come se non bastasse, vanno consegnate ancora calde rendendo le consegne delle vere e proprie missioni a tempo. Alcune di queste missioni, inoltre, richiederanno al giocatore di evitare l'utilizzo dei veicolo o il dover percorrere tragitti particolarmente lunghi.

Di tutte queste particolarità l'unica che veramente merita una strategia è il posizionamento della pizza: il modo migliore per posizionare orizzontalmente la pizza è creare una base d'appoggio robusta. Questa è realizzabile estraendo due grandi contenitori di materiali e posizionandoli alla base del nostro carico.

Death Stranding | Tutti gli ordini della pizza e i consigli per portarli a termine (compreso l'ordine 66)

Ecco qualche consiglio per completare ogni ordine:

  • Ordine 26: la pizza in questione andrà recuperata a Lake Knot City e consegnata poi al rifugio di Peter Englert, a circa un chilometro ad ovest rispetto al punto di partenza. Non ci sono limitazioni particolari per il completamento di questo ordine che è di gran lunga il più facile.
  • Ordine 40: questa pizza andrà recuperata da South Knot City e, anche in questo caso, portata al rifugio di Englert. Senza autostrada completare questo ordine diventa particolarmente impegnativo a causa del terreno accidentato e della distanza da percorrere.
  • Ordine 45: qui iniziano le difficoltà. Questa pizza andrà recuperata dalla Cronofattoria, nella parte più a sud della regione centrale e andrà accoppiata ad una bottiglia di champagne, elemento che ci renderà impossibile l'utilizzo di qualsiasi veicolo. Il nostro Sam, quindi, dovrà consegnare a piedi questo ordine camminando per tutto la mappa da sud verso a nord, facendo attenzione a MULI (qui la guida per evitarli o abbatterli) e Canyon che infestano la regione.
  • Ordine 57: anche questo ordine è particolarmente complicato poiché chiede al giocatore di partire da Mountain Knot City e di arrivare sempre a casa di Peter. Il modo migliore per completare questa consegna è quello di utilizzare l'autostrada che da Mountain Knot torna verso la parte centrale della regione centrale, passando di fianco all'inceneritore. Senza questa autostrada, invece, sarà necessario attraversare le CA e due campi
  • Ordine 66:  l'ultimo ordine da fattorino delle pizze è più infido degli altri per un motivo ben preciso: chiede al giocatore di raggiungere il bunker del primo prepper, uno dei bunker più nascosti del gioco. Per scoprire questo bunker seguite la nostra guida ai prepper segreti, in modo da sapere dove dirigervi. Ottenuta la pizza sarà necessario semplicemente scendere dal lato della montagna e dirigersi verso casa di Peter, così da completare l'ordine e ottenere l'ultimo premio.

Tenete a mente che qualche particolare di questa serie di consegne cambia una volta raggiunta Edge Knot City.

Tutte le ricompense delle pizze in Death Stranding

Completare gli ordini delle pizze in Death Stranding ricompenserà il giocatore aumentando il suo livello di connessione con l'NPC Peter Englert. Aumentare il livello di connessione con il sopracitato Englert ricompenserà il giocatore con una serie di elementi molto specifici: le varianti HG delle armi.

Ecco le ricompense che si ottengono con le consegne delle pizze:

  • Connessione lv2: ologramma benvenuto.
  • Connessione lv3: Pistola (versione HG Custom), ologramma "dammi il 5"
  • Connessione lv4: Fucile (versione HG Custom), Fucile antisommossa (versione HG Custom), ologramma "andiamo".
  • Connessione lv5: Fucile d'assalto (versione HG Custom), Fucile d'assalto non letale (versione HG Custom)

Queste varianti o modifiche uniche per pistole, fucili d'assalto e lanciagranate, aggiungono alle cartucciere di tali armi speciali proiettili chirali. I proiettili chirali vengono creati utilizzando le riserve personali del giocatore di cristalli chirali e sono incredibilmente efficaci contro le CA giganti, rappresentando il modo migliore per eliminarle in poco tempo (se vi serve una mano per affrontare le CA date un'occhiata qui).