Deathloop rimandato: ecco il nuovo periodo di uscita

Deathloop è stato rimandato: ecco il nuovo periodo di uscita e il messaggio condiviso dagli sviluppatori di Arkane Studios.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

La stagione autunnale e invernale non sembra essere delle più rosee. La next-gen arriverà probabilmente entro tre mesi o poco più ma le console di nuova generazione perdono un nuovo pezzo. Dopo il rimando di Halo Infinite, ora è il turno di Deathloop che è stato rimandato fino al secondo quadrimestre del 2021.

Deathloop rimandato | Il messaggio degli sviluppatori

Ecco il messaggio degli sviluppatori: "Abbiamo preso la decisione di spostare la data di lancio di Deathloop al Q2 2021. È nostra volontà fare in modo che Deathloop sia un gioco in vero stile Arkane e che vi porti in luoghi mai visti prima in un nuovo mondo dallo stile unico."

"Al tempo stesso, la salute e la sicurezza di tutti presso Arkane Lyon è una nostra priorità. Nel mentre ci abituavamo al lavoro da casa, abbiamo scoperto che realizzare questa nuova ed entusiasmante esperienza, al livello qualitativo adeguato per un'opera di Arkane e per una vera esperienza next-gen, richiederà più tempo del normale."

"Questo tempo aggiuntivo permetterà al nostro team di portare alla luce il mondo di Deathloop con lo stesso stile e livello di divertimento che vi aspettate dal nostro team. Per quanto sia chiaro che si tratta della scelta giusta per il gioco, siamo consapevoli e condividiamo la delusione dei fan: ci scusiamo se vi faremo attendere ancora di più."

"Grazie mille per il supporto e la passione dimostrati. Il vostro feedback positivo ci ha dato la carica mentre lavoriamo all'interno dei confini delle nostre case. Non vediamo l'ora di condividere più dettagli su Deathloop con voi: continuate a tenerci d'occhio per i prossimi update, presto in arrivo."

Il messaggio di Arkane è "standard" e sottolinea le problematiche emerse all'interno di molti altri studi di sviluppo: il lavoro da casa e la necessità di realizzare un gioco veramente next-gen rallentano lo sviluppo più del previsto. Fortunatamente pare che arriveranno presto novità sul gioco.

Cosa ne pensate di questo rimando?

Lo sapete che PS5 è già presente su Amazon Italia?!