Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente | Come ottenere Mew e Jirachi

Come ricevere in dono Mew e Jirachi in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, la guida per trovarli e per trasferire i salvataggi dagli altri giochi.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

A differenza di altri titoli di Pokémon, dove ottenere questi Pokémon leggendari era una vera sfida, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente potrete ottenere Mew, il Pokémon Novaspecie e Jirachi, il Pokémon Desiderio senza alcuna fatica. Vediamo come fare in questa mini guida.

Guarda anche la Guida Completa a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Dove trovare Mew e Jirachi

Entrambi i Pokémon leggendari possono essere ottenuti nello stesso luogo, Giardinfiorito, durante le prima fasi dell'avventura. Per ottenerli non dovrete fare altro che parlare con i due signori alla sinistra di Giardinfiorito, li troverete in un piccolo campo di fiori celesti, gialli e viola. Il Gentiluomo con il cappello vi fornirà Jirachi mentre Madame alle sue spalle vi donerà Mew.

Attenzione però perché potrete ricevere in dono questi Pokémon solo se avrete i salvataggi dei seguenti giochi all'interno della vostra Nintendo Switch (non serve che abbiate completato i giochi in questione, basta semplicemente avere un salvataggio):

  • Mew - per ottenere il Pokémon da Madame dovrete avere nella console un salvataggio di Pokémon Spada o Pokémon Scudo;
  • Jirachi - per ottenere il Pokémon da Gentiluomo dovrete avere nella console un salvataggio di Pokémon Let's GO Pikachu o Pokémon Let's Eevee.

A questo punto avrete quindi due strade: acquistare Pokémon Spada e Scudo e Pokémon Let's GO Pikachu e Let's GO Eevee, oppure chiedere ad un amico di passarvi i suoi salvataggi per sbloccare i Pokémon. Nel primo caso, trovate i giochi Pokémon in questione scontati a questi link:

» Vedi offerta per Pokémon Spada» Vedi offerta per Pokémon Scudo» Vedi offerta per Pokémon Let's GO Eevee» Vedi offerta per Pokémon Let's GO Pikachu

Come trasferire i salvataggi da una Switch all'altra

Nel secondo caso, ecco come fare per trasferire i salvataggi da una Switch all'altra. ATTENZIONE però, con questo procedimento i dati di salvataggio sulla Switch di partenza verranno eliminati e dovrete poi inviarli nuovamente al vostro amico.

Innanzitutto dovrete trovarvi nelle vicinanze di un'altra Switch che contiene i salvataggi interessati ed entrambe le Switch dovranno essere collegate allo stesso account Nintendo. Dopo esservi assicurati di questo potrete procedere come segue:

  • Sulla Switch di partenza: andate nel menù HOME, selezionate "Impostazioni di sistema", recatevi nella "Gestione dati" e poi fate "Trasferisci i tuoi dati di salvataggio". Qui scegliete  “Invia i dati di salvataggio a un’altra console”, poi selezionate l’utente a cui volete trasferire i dati e i file di salvataggio da trasferire, infine selezionate “Invia i dati di salvataggio”.
  • Sulla Switch di arrivo: andate sempre nel menù HOME, selezionate "Impostazioni di sistema", ancora "Gestione dati" e di nuovo "Trasferisci i tuoi dati di salvataggio". A questo punto selezionate  “Ricevi i dati di salvataggio” e posizionate le console una vicina all'altra.

I dati verranno così passati Switch di arrivo. Scompariranno dalla Switch di partenza e sovrascriveranno qualsiasi altro dato dello stesso gioco sulla Switch di arrivo.