Pokémon Spada e Scudo, dove trovare Ditto

Una breve e pratica guida per trovare l'iconico Ditto all'interno di Pokémon Spada e Scudo e poter, quindi, dedicarsi al "Breeding" in tranquillità.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Ditto è indubbiamente uno dei Pokémon più ricercati dagli allenatori per le sue innate capacità. Considerando l’importanza che la creatura ha in termini di “Breeding” non poteva venir tagliato fuori dal Pokédex di Galar ma il suo ottenimento, all'interno di Pkémon Spada e Scudo, richiederà al giocatore un piccolo sforzo... e una buona dose di fortuna.

Innanzitutto dovrete ottenere due oggetti molto indispensabili durante l’avventura principale: l’ultima medaglia delle palestre (che vi permetterà di catturare Pokémon di qualsiasi livello) e il potenziamento per far spostare sull’acqua la Bici Rotom. A questo punto dovrete solamente prendere il Volotaxi e viaggiare fino al Colle Knuckleburgh per poi recarvi nell’area posizionata all’estrema sinistra sulla mappa delle terre selvagge e raggiungere il piccolo isolotto indicato come Lago Dragofuria.

In quest’area avrete un misero 10% di probabilità che Ditto si manifesti nell’erba alta, fortunatamente non sarà occultato da un punto esclamativo ma potrete vederlo chiaramente muoversi fra l’erba. Vi consigliamo di fare avanti e indietro fra il piccolo atollo e il lago per accellerare il “respawn” dei Pokémon selvatici e aiutare un pochino la fortuna nel farvi rinvenire l’ambito Pokémon. Ovviamente, come per tutte le specie, potreste avere la fortuna di trovarlo anche all’interno di un raid Dynamax ma la percentuale rimane comunque bassa.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.