Pokémon Spada e Scudo, dove trovare Rotom

Una rapida guida per trovare Rotom all'interno di Pokémon Spada e Scudo e accedere al catalogo che gli permetterà di cambiare forma.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Rotom è, indubbiamente, uno dei Pokémon più versatili e mutaforma dell’intero Pokédex di Galar. Trovarlo non è un’impresa ardua e può essere compiuta in maniera analoga a quanto richiesto per catturare Ditto. Innanzitutto dovrete ottenere due oggetti molto indispensabili durante l’avventura principale di Pokémon Spada e Scudo: l’ultima medaglia delle palestre (che vi permetterà di catturare Pokémon di qualsiasi livello) e il potenziamento per far spostare sull’acqua la Bici Rotom. 

A questo punto dovrete solamente prendere il Volotaxi e viaggiare fino al Colle Knuckleburgh per poi recarvi nell’area posizionata all’estrema sinistra sulla mappa delle terre selvagge e raggiungere il piccolo isolotto indicato come Lago Dragofuria. In quest’area avrete buone probabilità che Rotom si manifesti nell’erba alta, fortunatamente non sarà occultato da un punto esclamativo ma potrete vederlo chiaramente muoversi fra l’erba, seppur molto rapidamente. Vi consigliamo di fare avanti e indietro fra il piccolo atollo e il lago per accellerare il “respawn” dei Pokémon selvatici e aiutare un pochino la fortuna nel farvi rinvenire l’ambito Pokémon. Una volta catturata la vostra preda vi basterà raggiungere la penultima casa a Sud di Goalwick dove troverete un allenatore di Rotom. Una volta sconfitto vi darà il suo catalogo con il quale potrete far cambiare forma a Rotom in qualsiasi momento vogliate.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.