Pokémon Spada e Scudo, dove trovare le pietre evolutive

Una breve guida per poter collezionare, quotidianamente, un buon quantitativo di pietre evolutive in Pokémon Spada e Scudo.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

In Pokémon Spada e Scudo sono presenti otto pietre evolutive che si riveleranno indispensabili per far mutare alcuni dei mostriciattoli presenti nel titolo e poter completare, quindi, il Pokédex della regione di Galar. Trovarle tutte, però, potrebbe richiedere tempo e fortuna, specialmente considerando che per ottenere alcune di queste pietre nelle fasi preliminari della vostra avventura, dovrete affidarvi ai fratelli “Vanga In Spalla”.

Una volta ottenuto il potenziamento per far muovere sull’acqua la Bici Rotom, la situazione cambierà drasticamente e potrete non solo visitare ogni angolo della mappa di gioco, o delle terre selvagge, in maggior libertà ma raggiungere, inoltre, un piccolo appezzamento di terra che giornalmente vi fornirà un numero sostanzioso di pietre evolutive in maniera del tutto casuale. Dovrete solamente prendere il Volotaxi e viaggiare fino al Colle Knuckleburgh per poi recarvi nell’area posizionata all’estrema sinistra sulla mappa delle terre selvagge e raggiungere il piccolo isolotto indicato come Lago Dragofuria. Qui troverete una struttura in pietra simile a quelle presenti a Stonehenge e sotto ognuna delle pietre che compongono l’installazione potrete rinvenire una pietra evolutiva casuale. Se non completerete la collezione al primo passaggio, o se ve ne serviranno altre per espandere il vostro allevamento, vi basterà ritornare qui dopo il reset giornaliero per procedere a un nuovo raccolto.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.