PS Plus Maggio 2020: i giochi non piacciono, fan avvia una petizione per cambiarli

Un fan dà il via a una petizione che richiede di cambiare i giochi gratis del PS Plus di maggio 2020: ecco tutti i dettagli in merito.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Come ogni fine mese, Sony Interactive Entertainment ha svelato ai giocatori i nuovi giochi gratis del PS Plus di Maggio 2020: si tratta di Farming Simulator 2019 e Cities Skylines. Sono due titoli di qualità, che saranno apprezzati da una specifica fetta di pubblico, ma che non hanno riscontrato il favore delle masse, a quanto pare. Un giocatore, infatti, ha aperto una petizione su Change.org, diretta al CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan. Nel momento della scrittura, è stata firmata da più di 17.700 sui 25.000 richiesti.

La motivazione fornita dal creatore è la seguente: i giocatori sono stati "fomentati" dai rumor, che volevano Dark Souls Remastered e Dying Light come giochi del PS Plus di Maggio 2020, ma Sony ha poi rivelato quelli veri e i "fedelissimi PlayStation sono rimasti interdetti e sbigottiti da quello che sembra un pesce d'aprile in ritardo". Si continua poi con: "Per favore, unisciti a noi e fai la differenza. Fallo per l'NHS, fallo per tutti coloro che soffrono in quarantena. Fallo per i giocatori!"

All'apparenza pare più un elaborato scherzo che una seria speranza di un fan (o almeno speriamo). In ogni caso, è impossibile che questa petizione, anche se raggiungesse cifre più elevate, possa in qualche modo influenzare la scelta di Sony Interactive Entertainment riguardo i giochi selezionati, che sono probabilmente frutto di complessi e attenti accordi commerciali, definiti con largo anticipo.

Vi ricordiamo che i giochi del PS Plus di Maggio 2020 saranno disponibili al download a partire da domani, 5 maggio, fino al 1 giugno. Ovviamente questo significa che avete ancora poco tempo per reclamare i due giochi gratis di aprile 2020, ovvero Uncharted 4 La fine di un ladro e DiRT Rally 2.0. Diteci, voi cosa ne pensate? Siete rimasti delusi dalla proposta di questo mese, sopratutto dopo quanto rilasciato recentemente?

Per giocare ai titoli PS Plus vi serve prima di tutto una PlayStation 4.