PS5: segnalati problemi tecnici dovuti alla modalità riposo

Arrivano notizie poco confortanti da oltreoceano: sembrerebbe che la nuova PS5 stia iniziando a manifestare dei difetti tecnici.

Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

PS5 ha fatto il suo debutto in varie nazioni il 12 novembre 2020 e l'Europa si prepara al lancio di questa settimana. Arrivano, però, notizie poco confortanti da oltreoceano: sembrerebbe che la nuova console Sony stia iniziando a manifestare dei difetti tecnici. La causa? A quanto pare è colpa della modalità riposo di PlayStation 5. Vari utenti segnalano che la console, invece di entrare in modalità riposo, si spenga del tutto senza la possibilità di essere riaccesa.

Una notizia davvero preoccupante e che invita i futuri acquirenti di utilizzare con una certa parsimonia la modalità riposo, almeno fino a quando non giungeranno notizie concrete e illuminanti da parte di Sony. Secondo alcuni i problemi tecnici si svilupperebbero dopo l'utilizzo di due giochi specifici, ovvero Marvel's Spider-Man Remastered e Godfall. James Stevenson, Community Director di Insomniac, ha comunicato su Twitter di star indagando sul problema.

Oltre a questo problema, altri giocatori stanno segnalando anche problemi di ricostruzione del database dopo il riavvio dalla modalità riposo. Insomma, una situazione alquanto tesa e che speriamo possa essere risolta al più presto possibile prima del lancio nel nostro territorio. Sicuramente Sony è già al lavoro per evitare ulteriori problematiche che segnerebbero negativamente il lancio della sua console next-gen, attesa da tantissimi utenti.

Ormai mancano pochi giorni al lancio di PS5 e, nonostante questa notizia poco rassicurante, la console si prepara ad essere accolta da titoli come Marvel's Spider-Man Miles Morales e Demon's Souls Remake. Amazon si prepara inoltre ad erogare nuove disponibilità della console e potrebbe anticipare la data di consegna prevista. La next-gen è ormai alle porte ed è già pronta a regalare tantissime emozioni, con un lancio generazionale davvero ben accolto dai giocatori di tutto il mondo.

Siete preoccupati dai difetti tecnici segnalati dagli utenti? Argomentate nei commenti!

Su Amazon Italia potete acquistare Marvel’s Spider-Man Miles Morales Demon’s Souls Remake. Inoltre, è possibile acquistare anche un DualSense aggiuntivo per PlayStation 5!