Resident Evil 3, Come abbattere Nemesis

Nel remake di Resident Evil 3 c'è un modo per abbattere Nemesis e ottenere delle preziose casse rifornimento con delle modifiche per le armi, ecco la guida per scoprire come fare.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Proprio come nell'originale, anche in Resident Evil 3 remake potrete abbattere Nemesis. Farlo vi darà la possibilità di fuggire via senza problemi oltre che far rilasciare al mostro delle preziose modifiche per le vostre armi. Vediamo come fare per abbatterlo e ottenerle.

Completa il gioco al 100% con la nostra Guida Completa di Resident Evil 3.

Nemesis non è invincibile, o meglio lo è, ma durante le sue prime fasi può essere fermato colpendolo in maniera abbastanza pesante (con una granata o un barile esplosivo). Ci sono solo 3 fasi in cui è possibile abbattere il nemico e ogni volta vi rilascerà una cassa rifornimenti con un oggetto diverso:

Abbattere Nemesis 1: Caricatore Maggiorato (Pistola)

Il punto migliore in cui abbattere Nemesis per la prima volta è subito dopo aver riattivato la Sottostazione, mentre tornate in città. Vi servirà necessariamente una granata. Correte nel vicolo con il dispositivo elettrico dal quale siete arrivati la prima volta, sparate al dispositivo per bloccare il nemico e poi colpitelo con una granata per fargli rilasciare la cassa.

Abbattere Nemesis 2: Silenziatore (Pistola)

Il secondo momento buono in cui abbatterlo è dopo aver sistemato i binari del treno dal computer dell'ufficio della Metropolitana. Uscite e dopo aver attraversato la tavola calda assisterete ad una cut-scene di Nemesis che trasforma uno zombie. Sparate al dispositivo elettrico di sinistra per immobilizzarli entrambi e tirategli una granata. Se non ne avete la zona dovrebbe essere ricca di barili esplosivi (sempre che non li abbiate già fatti saltare tutti.

Abbattere Nemesis 3: Munizioni Fucile

Il terzo e ultimo momento in cui bloccare il mostro e durante l'inseguimento nella stazione. Non appena ottenete il controllo di Jill, dopo la cut-scene in cui si separa con Carlos, correte in avanti e raggiungete il dispositivo elettrico oltre le scale. Voltatevi e aspettate il faccione sorridente del nemico, sparate al dispositivo per immobilizzarlo e poi tirategli l'ennesima granata. Se non l'avete, entrate nella stanza successiva. Ci saranno dei barili esplosivi sulla sinistra. Aspettate che il mostro vi sia vicino e fatelo saltare.

Ricordate che ogni volta che lo abbatterete il nemico rimarrà fermo a terra per diversi secondi lasciandovi tutto il tempo di prendere la cassa e scappare. Una volta presa la cassa esaminatela nell'inventario per aprirla e ottenere la modifica. Se avete bisogno di ulteriore aiuto per abbatterlo consultate la nostra soluzione completa al gioco, troverete indicazioni dettagliate per trovare le granate.

Se non vedete l'ora di fronteggiare nuovamente il Nemesis o se volete scoprire per la prima volta un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi, vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile su Amazon sia in versione PS4 che Xbox One.