Star Wars Eclipse: si presenta il nuovo gioco di Quantic Dream e sembra promettente

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, Star Wars Eclipse è stato ufficialmente annunciato: scopriamo il trailer in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Rumoreggiato da tempo
e già protagonista di diverse voci di corridoio, durante i The Game Awards 2021 abbiamo avuto finalmente la conferma ufficiale: Star Wars Eclipse esiste per davvero ed è stato presentato proprio durante la kermesse di Los Angeles dedicata agli "Oscar" del videogioco.

Introdotto dal padrone di casa Geoff Keighley, Star Wars Eclipse è uno dei progetti del nuovo corso di Lucasfilm Games e Disney, che hanno oramai deciso già da tempo di assegnare le varie licenze a diversi studi di sviluppo e non solo più Electronic Arts. Il frutto di questa prima collaborazione è appunto il nuovo gioco presentato questa sera e che conferma quasi tutti i rumor di cui eravamo già a conoscenza.

Star Wars Eclipse è infatti sviluppato da Quantic Dream, team responsabile di Heavy Rain, Detroit: Become Human e tantissimi altri videogiochi fortemente incentrati sulla narrativa. In questo caso il team di sviluppo parigino ha optato per un gioco di Star Wars ambientato nell'era della Repubblica e si tratta di un action adventure che può essere giocato in diverse maniere, con più personaggi giocabili e (presumiamo) con finali differenti, in pieno stile David Cage.

Star Wars Eclipse al momento non ha una data di uscita, né delle piattaforme di destinazione ufficiali. Il gioco è infatti nelle prime fasi dello sviluppo e nel corso dei prossimi mesi probabilmente saranno annunciate diverse novità in merito, dunque restate sintonizzati su Tom's Hardware per tutte le novità in dirittura d'arrivo.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Halo Infinite a questo indirizzo.