Suicide Squad Kill the Justice League: data, trailer e gameplay

Suicide Squad Kill the Justice League è ufficiale: ecco tutti i dettagli su data di uscita, trailer e gameplay noti fino a questo momento.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Dopo la presentazione di Gotham Knight, nuovo gioco legato a Gotham City e ai suoi eroi in sviluppo presso Warner Bros. Montreal, è venuto il turno di un altro grande videogame. Parliamo ovviamente del già annunciato Suicide Squad Kill the Justice League. Ecco tutti i dettagli su data di uscita, trailer, gameplay e quanto è stato annunciato.

Questo articolo sarà aggiornato regolarmente con tutte le informazioni ufficiali a disposizione. Nel corso dei mesi, man mano che gli sviluppatori annunceranno dettagli, aggiungeremo o modificheremo le informazioni qui presenti.

Suicide Squad Kill the Justice League

Vediamo punto per punto quanto sappiamo fino a questo momento.

Il trailer ufficiale

Ecco a voi, prima di tutto, il trailer ufficiale rilasciato il 23 agosto 2020 durante il panel dedicato del DC Fandome.

Qual è la data di uscita?

Rocksteady ha confermato che Suicide Squad Kill the Justice League sarà disponibile nel corso del 2022. Per il momento non abbiamo altre informazioni. Considerando che manca ancora molto, non è affatto strano che per ora non si conosca il mese di rilascio. Probabilmente nel corso del prossimo anno avremo modo di scoprire più dettagli.

Su quali console sarà rilasciato?

Suicide Squad Kill the Justice League punta a essere rilasciato su PC, ovviamente, ma anche su console next-gen, ovvero PS5 e Xbox Series X. Rocksteady sta creando un vero gioco di nuova generazione, quindi non sarà rilasciato sull'attuale generazione di console: considerando la data di uscita, si tratta di una scelta più che comprensibile.

Quali sono i personaggi?

Al reveal del DC Fandome, Rocksteady ha confermato che ci sono quattro personaggi giocabili all'interno di Suicide Squad Kill the Justice League:

  • Harley Quinn
  • Deadshot
  • Captain Boomerang
  • King Shark

Ovviamente ogni membro del team è equipaggiato con le proprie armi uniche. Harley Quinn, ad esempio, ha la sua mazza da baseball. King Shark ha due mannaie e una grossa pistola, Deadshot ha un jetpack e delle bocche da fuoco ai polsi, infine Captain Boomerang utilizza (è strano doverlo specificare) un boomerang.

Chi sono i cattivi?

Suicide Squad Kill the Justice League ci mette nei panni di quelli che di solito sono i cattivi, ma chi sono i veri antagonisti del gioco? Ovviamente la Justice League: gli eroi sono infatti diventati malvagi e sarà nostro compito fermarli. Dovremo scontrarci con:

  • Superman
  • Batman
  • Wonder Woman
  • Flash
  • Green Lantern
  • Aquaman

Gameplay: tutti i dettagli

Suicide Squad Kill the Justice League è un gioco cooperativo per un massimo di quattro giocatori. Si può giocare da soli o con altri tre amici. È possibile passare da un personaggio all'altro liberamente in ogni istante, anche quando si gioca completamente da soli. I personaggi non utilizzati da altri giocatori vengono controllati dall'IA del gioco. I nostri amici possono entrare all'interno della nostra partita in qualsiasi momento, senza alcun caricamento o pausa.

Il gioco sarà ambientato a Metropolis, in una mappa open world. A livello narrativo, Suicide Squad Kill the Justice League sarà ambientato nello stesso universo narrativo della serie Batman Arkham, sviluppata sempre da Rocksteady.

In attessa di Suicide Squad Kill the Justice League, possiamo divertirci con il venturo Marvel's Avengers, prenotabile su Amazon.