The Sinking City, avventura open world ispirata a Lovecraft

Frogwares Studio, dopo l'annuncio di Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, ci presenta The Sinking City, un open world in pieno stile Lovecraftiano.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Dopo il recente annuncio relativo al nuovo – inquietante – capitolo della saga di giochi dedicati a Sherlock Holmes, il talentuoso team di sviluppo ucraino Frogwires Studio ci solletica con un nuovo, ambizioso, progetto che non fa mistero di ispirarsi all'oscura mitologia del mondo lovecraftiano.

The Sinking City

Secondo quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori, The Sinking City sarà un titolo investigativo open world caratterizzato da un setting vagamente steampunk con elementi sovrannaturali. Un gioco che si preannuncia sin d'ora estremamente cupo, distorto, decadente e pregno di mefitiche creature fuggite dai più caldi anfratti dell’inferno.

Sono emersi pochissimi dettagli, dato che il progetto si trova ancora in una fase embrionale ma, stando a quanto dichiarato, ci dobbiamo aspettare una mappa enorme e liberamente esplorabile, in cui si innesterà la nostra attività di indagine.

The Sinking City

In attesa della presentazione ufficiale del progetto, che avverrà alla Game Developer Conference di San Francisco, Frogwares Studio ci la lasciato in compagnia di alcuni interessanti artwork, che consentono di apprezzare alcune delle atmosfere che caratterizzeranno The Sinking City.