EA Play, tutto il catalogo dentro Xbox Game Pass senza alcun costo aggiuntivo

Pochi istanti fa, microsoft e EA hanno annucniato la fusione dei propri servizi in abbonamento dentro Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono ormai diversi anni che Microsoft sta puntando sui propri servizi migliorandoli ed espandendoli di mese in mese. Al già ottimo Xbox Game Pass, si è aggiunto da pochissimo anche xCloud, il servizio di gioco in streaming attualmente disponibile solo su alcuni dispositivi mobile. Per quanto riguarda il Game Pass, è notizia recentissima che il servizio ad abbonamento Microsoft andrà ad includere anche il servizio EA Play.

Questa fusione di fatto va a proporre ai giocatori già abbonati ad Xbox Game Pass tutta una serie di titoli targati EA presenti nel catalogo digitale proposto dal servizio in abbonamento di Electronic Arts. Tra questi titoli, ovviamente possiamo trovare alcuni dei brand più giocati ed iconici del medium videoludico come: Star Wars, Battlefield, Need for Speed, Titanfall, Mass Effect, Dragon Age, FIFA, Madden, NHL e molti altri.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=57&v=bgjvFa8Q3Fc&feature=emb_title

Le grandi notizie però non terminano qua. Questa fusione dei due servizi ad abbonamento non andrà ad incidere di un centesimo sui prezzi di listino proposti dall'Xbox Game Pass. Un'offerta, quella proposta da Microsoft, che non smette di ingigantirsi e di dare ai propri abbonati una vera e propria libreria di videogiochi ormai tranquillamente definibile smisurata e più variegata che mai.

La fusione dei due servizi infine, è stata annunciata in arrivo entro il periodo festivo invernale di quest'anno. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla data di lancio di questa fusione in un prossimo appuntamento comunicativo Microsoft. Cosa ne pensate di questa mossa fatta da Microsoft e EA? Siete allettati dalla proposta sempre più conveniente del servizio Xbox Game Pass? Dietci la vostra.

Per godere al meglio della sconfinata libreria proposta dal Game Pass e prepararvi ad accogliere anche le produzioni EA Play, potete acquistare una nuva e fiammante Xbox One X in bundle con l'abbonamento a Xbox Game Pass su Amazon a questo indirizzo.