10 bellissimi gadget per un vero fan Marvel

Con l'arrivo in edizione home video di Avengers: Infinity Wars, e con la recente uscita di Spider-Man per PS4, la passione per l'universo Marvel è più accesa che mai!

Anche in redazione il fermento è alle stelle, e come se non bastasse svolazzare per la New York di Insomniac, impazzano gli acquisti di gadget a tema Marvel e supereroi in generale. 

Abbiamo quindi deciso di condividere con voi il nostro hype e la nostra passione e, sulla falsariga della nostra piccola guida ai gadget rigorsamente Nintendo, abbiamo pensato di offrirvi una piccola carrellata di prodotti. Il tema? Ovviamente il Marvel universe, ora disponibile per voi attraverso "10 bellissimi gadget per un vero fan Marvel"! Shopping sense is tingling!

Il Guanto dell'Infinito

guanto thanos

Semplicemente una delle cose più belle mai prodotte nell'ambito "giocattoli" a tema Marvel. Il prezzo è forse un tantino eccessivo, ma volete mettere la soddisfazione di impugnare l'iconico Guanto di Thanos?

Prodotto da Hasbro, il Guanto dell'Infinito è dotato di suoni e luci elettroniche, nonché di dita pieghevoli.

Un pratico tasto sul dorso permette anche di poterlo bloccare con il pugno chiuso, così da esporlo come si deve. Il guanto è interamente in plastica, ma è comunque molto bello da vedere e di dimensioni di sicuro impatto. Certo... non è possibile schioccare le dita, ma forse è meglio così. 

La cassetta degli attrezzi di Thor

kjhi marvel thor hammer toolbox inuse

Se sei un dio armato di martello, quasi sicuramente sarai anche un asso del bricolage... forse.

Ispirato alla passione asgardiana per la carpenteria, questa cassetta degli attrezzi riprende le forme del mitico martello Mjolnir rimettendovi tra le mani un oggetto di immane bellezza.

Con la cassetta degli attrezzi di Thor vi troverete a fare gli stessi, noiosi, lavori di casa di prima, ma ora con più stile e più eleganza. Da non sottovalutare i dettagli tipo il martello incluso nel set che, di fatto, costituisce anche "l'impugnatura" della cassetta stessa.

Perché ad Asgard fanno tutto per bene, anche il merchandising!

Bicchieri Geeki Tiki

jrpk gotg geeki tiki ls

Forse il nome "Geeki Tiki" non vi darà granché, ma che ci crediate o meno parliamo di una serie di prodotti di immane popolarità sul suolo americano.

Si tratta sostanzialmente di una serie di bicchieri in ceramica, fatti su licenza e ad arte, seguendo il modello "tiki". I tiki altro non sono che statue tipiche della cultura hawaiana, simili a totem indiani.

Le loro fattezze "tribali" vengono spesso utilizzate per intagliare bicchieri in legno dall'aspetto variopinto e, grazie al turismo, sono diventati un po' il sinonimo del cocktail in spiaggia.

Geeki Tiki riprende la cultura dei bicchieri in stile hawaiano e li coniuga ai personaggi della nerd culture. Gli eroi Marvel, ovviamente, non potevano essere da meno. 

Vaso Baby Groot

vaso groot

Innegabilmente Groot, baby o meno che sia, è diventato uno dei personaggi più amati ed emblematici del più recente corso Marvel.

Sarà per il suo aspetto bonario, per il suo glossario aulico, o forse semplicemente per il nostro amore verso la natura, fatto sta che Groot è diventato ben presto un'icona.

Quale modo migliore, dunque, per celebrare Groot e la nostra passione da abbraccia-alberi se non attraverso questo curiosissimo vaso a tema? Probabilmente nessuno. Il vaso è in PVC atossico, ed è alto circa 15 cm. La qualità dei dettagli è ottima, ed è ottimo sia per uso interno che esterno.

Si tratta di un prodotto tanto apprezzato che in rete è pieno di contraffazioni, occhio quindi a quale acquistate!

Sphero Spider-Man 

sphero spider man

Se conoscete Sphero, saprete che parliamo di una delle aziende più produttive nel campo dei droni terresti, immessi sul mercato sia attraverso delle licenze bellissime, sia secondo il design più tipico dell'azienda: ovvero quello di sfere colorate e semoventi.

Sphero, tuttavia, è sempre curiosa verso le innovazioni tecnologiche e, complice una spiccata passione per la multimedialità e l'interattività, Sphero ha recentemente messo sul mercato questo piccolo e curioso Spider-Man interattivo.

Chiariamoci: non si tratta di un androide, il personaggio non ci muove. È una sorta di assistente vocale "ludico", che interagisce con l'ambiente e, soprattutto, con una app dedicata ricca di giochi ed attività.

La cosa carina è che il personaggio è dotato di espressioni facciali e di un sistema di riconoscimento vocale avanzato. Lo scoglio? L'unica lingua disponibile è l'inglese.

Lampada da muro Iron Man

lamp iron man

Un oggetto di arredamento di tutto rispetto! Questa lampada da muro riprende le fattezze e le dimensioni del casco di Iron Man.

La lampada è stata creata da Philips, e fa parte di una linea di prodotti a tema che comprende, per altro, anche lo scudo di Capitan America.

La lampada è in plastica rigida e ipoallergenica, priva di parti mobili e pensata per non mettere a rischio i bambini. Proprio per questo è facilmente rimuovibile dalla parete ed è alimentata a batterie, così da non richiedere alcun lavoro elettrico e di muratura.

Se poi l'idea di arredare con gadget a tema Marvel dovesse intrigarvi, allora sempre in tema "illuminazione di interni" date uno sguardo anche alla linea di 3D Light FX!

Elmetto di Star Lord

elmo

Qui il budget richiesto è alto, molto alto, ma parliamo forse di una delle cose più belle che possiate mai sfoggiare in tema "memorabilia Marvel"!

Prodotto a regola d'arte da Hasbro, questo casco riproduce fedelmente l'elmetto di Star Lord, così come visto nel primo Guardiani della Galassia.

L'elmo è regolabile, interamente in plastica rigida, e prodotto in scala 1:1. Dispone di suoni e luci elettroniche, il tutto alimentato a pile, nonché di altoparlanti integrati con tecnologia bluetooth, così da poter ascoltare comodamente "Come and get your love" nel bel mezzo delle vostre incursioni spaziali. 

LP di Spider-Man Homecoming

klir spiderman vinyl

Sappiamo bene che, normalmente, non considerereste di acquistare un gadget simile.

Come saprete se avete letto il nostro speciale sui vinili a tema videogame (e se non lo avete letto lo trovate qui), abbiamo sviluppato una passione smodata per gli LP, complice la revamp degli ultimi anni.

Un LP è oggi, più che mai, un oggetto pensato squisistamente per il collezionista e, proprio per questo, vengono prodotti diversi dischi con una gran cura per la ricerca artistica. 

L'edizione speciale della colonna sonora in vinile di Spider-Man: Homecoming non è da meno, ed anzi i suoi due dischi sono bellissimi da sentire, e stupendi da esporre.

Altoparlante bluetooth Iron Man

speak iron man

Ok avere l'elmo di Star Lord sarebbe bellissimo, ma anche questo elmo di Iron Man non è affatto male!

Occhio però, non va indossato! Si tratta infatti di un bellissimo altoparlante bluetooth, compatibile con qualunque dispositivo dotato di suddetta tecnologia.

Dispone di un microfono integrato e - udite udite - gli  si accendono gli occhi quando si ascolta la musica! Se di giorno non è particolarmente apprezzabile, al buio il risultato è garantito! In pieno clima "Civil War", il produttore Ekids ne ha creato anche una versione dedicata a Cap.

Questa però non ne riproduce l'elmo ma lo scudo. Carina, ma non all'altezza.

Swear Jar di Luke Cage

jprk luke cage swear jar bank alt

Dicesi "swear jar", contenitore di fortuna adibito a salvadanaio, in cui inserire denaro ogni volta che si è vittima di rabbia e imprecazioni.

Del resto Luke Cage non è uno che va per il sottile, e se magari siete fan della serie Netflix dedicatagli lo saprete.

Questo colorato salvadanaio è la replica più o meno esatta (salvo per il materiale, poiché questo è in ceramica e il logo dello show) di quello ammirato nella serie tv.

Mettete un freno alla rabbia repressa ed alla vostra lingua blasfema così come farebbe un supereroe Marvel. Come direbbe Cap "linguaggio!".

Pubblicità

AREE TEMATICHE