10 bellissimi gadget per un vero fan Nintendo

La Gamescom di Colonia è appena cominciata!

Ovviamente anche noi di Tom's siamo sul posto, pronti ad offrirvi il meglio del meglio in termini di news, approfondimenti e anteprime delle novità della più attesa kermesse europea sul mondo dei videogiochi.

Se avete voglia di seguire la fiera insieme a noi (e perché non dovreste?) non vi resta che visitare tutti i giorni la nostra pagina dedicata che, già da ora, troverete ricca di notizie e anticipazioni.

La febbre dei videogame, insomma, non ci ha colti impreparati!

Anzi, in redazione abbiamo deciso di approfittarne per "agghindarci a festa", ricaricando il nostro spirito nerd con un bel po' di nuovi gadget a tema Nintendo.

A questo punto, ci siamo detti, ma perché non proporre anche ai nostri lettori una bella carrellata di prodotti? Detto fatto: eccovi 10 bellissimi gadget per un vero fan Nintendo! Mano al portfogli 

Orologio da polso The Legend of Zelda

ithj zelda leather watch fix

Quando si gioca a lungo bisogna tenere sotto controllo il tempo, e soprattutto fare una pausa di tanto in tanto.

Quale modo migliore per farlo se non con questo bellissimo orologio? Cassa in acciaio inox, cinturino in pelle, movimento meccanico ma soprattutto quadrante con il logo della Triforza.

Questo è l'orologio definitivo per i fan di The Legends of Zelda, e in quanto tale è un acquisto quasi obbligato!

Per quanto possa essere pericoloso andare in giro là fuori, con lo stile di Hyrule al vostro fianco non dovrete mai temere problemi... più o meno.

Set di scacchi The Legend of Zelda

jhjn zelda collectors chess set

Se si esclude Magic e D&D, non esiste passatempo più nerd degli scacchi.

A questo giro abbiamo scovato per voi  il fantastico set di scacchi dedicato a The Legend of Zelda che, in questa specifica edizione da collezione, presenta pezzi in vinile con finiture metalliche, la cui qualità - credeteci - non ha nulla da invidiare a set composti interamente in metallo o in lega.

jhjn zelda collectors chess set pieces (1)

La plancia di gioco è sottile ma resistente, i pezzi sono scolpiti ad arte, ed anche il packaging è di altissima qualità, rendendo l'intero set un regalo perfetto per un regalo ad un amico... o a sé stessi.

Finalmente potrete sconfiggere Ganon senza l'aiuto della Master Sword!

Il bracciale di Mario Kart

Ok, questa è oggettivamente una delle cose più belle che si siano mai viste in termini di gadget su licenza.

Si tratta di un bracciale metallico con chiusura magnetica che, ricaricato grazie ad un cavo USB, si illumina grazie a led intermittenti presenti sotto la superficie disegnata!

Il motivo ricorda quello della leggendaria Rainbow Road, poi riproposta in diverse salse all'interno di ogni capitolo della serie Mario Kart.

Il design è semplice ed accattivante, ed è possibile accendere e spegnere i led a piacimento (ottimo, considerato che il meglio di sé, questo bracciale, lo dà ovviamente al buio).

La carica dura circa un'ora, e bastano pochissimi minuti per rendere l'accessorio di nuovo operativo. Semplicemente BELLISSIMO!

Cuscino pad Famicom

kkoh mario retro controller plush
Giocare disteso sul letto come un antico romano ti dà problemi di cervicale? Da oggi non più!

Questo cuscino è perfetto per qualunque arredatore desideri in casa quel tocco nostalgico a 8 bit. Lungo 50 cm, è disegnato per richiamare il design dell'amatissimo pad del giocatore 1 del Famicom, ma a differenza di quest'ultimo è possibile lavarlo a mano in acqua fredda.

D'altronde buttare il pad del Famicon in acqua, effettivamente, non era una grande idea.

Barattolo per il caffè Game Boy

khvq gameboy coffee canister inuse
Nintendo deve essersi detta: "come possiamo aiutare quelli che si alzano la mattina pensando ai videogame, pur non avendo ancora la forza di giocare?".

La risposta deve essere stata questa: un barattolo del caffè a forma di Game Boy! Perché diciamocelo, se siete cresciuti negli anni '90 è molto, ma molto plausibile. che il Game Boy fosse la prima cosa che prendevate al mattino dal vostro comodino.

Ora che i tempi sono cambiati il principio resta lo stesso, solo - occhio  -che batterie AAA e caffè potrebbero non essere una grande accoppiata.

Tazza Koopa

jvkv mario turtle mug
E visto che abbiamo parlato di colazione: quale modo migliore di sorseggiare un cappuccino se non con questa tazza a forma di guscio Koopa?

Probabilmente nessuno! Inoltre non è da sottovalutare che, proprio come un guscio originale, anche questa tazza, se lanciata, può fare considerevoli danni ai vostri nemici. Non che lo dobbiate fare, ma se proprio dovete lanciare qualcosa...

Il gioco da tavolo di Super Mario

jvvg super mario level up
Quella dei giochi da tavolo è una moda che non si è mai arrestata.

Eppure nell'ultimo quinquennio abbiamo assistito ad una grande revamp del genere, con uscite che spaziano ormai attraverso ogni tipologia di meccanica, nota e non.

Se siete amanti del gioco da tavolo, o semplicemente siete stanchi di perdere contro gli amici a Mario Tennis, allora la vostra alternativa per una serata casalinga potrebbe essere questo divertente gioco da tavolo da 3 a 6 giocatori.

La dinamica è semplice: nei panni di uno dei personaggi disponibili (incredibilmente si sono ricordati di Waluigi), dovrete partire alla conquista del Regno dei Funghi, in partite della durata massima di 30 minuti.

Le meccaniche sono semplici ma variegate, ed il bello è che il gioco è veramente molto veloce e dinamico, permettendo anche partite brevi in rapida sequenza.

Replica dell'arco di Breath of the Wild

kghu loz bow arrow

Forse la più bella replica mai realizzata su licenza Nintendo.

Si tratta dell'accoppiata Arco del Viandante e Freccia Ancestrale, con quest'ultima che dispone anche di una punta luminosa animata da led blu. L'arco è solido e realizzato in acrilonitrile (ABS), con rifiniture in pelle e piume vere e misura ben 88 cm!

Al di la di dimensioni e qualità della replica, la cosa veramente bella di questo set è che vi arriva a casa con tanto di montatura a mura in stile Sheikah, così da poter esporre il pezzo in bella mostra, magari sul camino accanto alla vostra testa impagliata di Lynel. 

Lampada Categnaccio

kggu mario chain chomp lamp inuse rev

Diciamoci la verità: è difficile trovare arredi che sappiano coniugare con stile la nostra passione per i videogame ed il gusto per l'interior design (sì, sono molto strane le domande che uno si fa passati i 30 anni NdR.). 

Nintendo, tuttavia, ci vuole bene e poiché ci cresce da oltre 30 anni sa benissimo quali siano le esigenze nerd del videogamer più stagionato.

Ecco quindi che ha da poco rilasciato sul mercato questa bellissima lampada a forma di Categnaccio.

Bulbo a led (purtroppo però non rimuovibile), testa orientabile e presa USB per poter utilizzare la lampada anche lontani da una presa di corrente, magari attaccandola ad una porta USB del PC o ad una power bank.

La lampada, per altro, è alta ben 45 cm, e costituisce un oggetto di arredamento stiloso e molto funzionale. La lampadina a led infatti, garantisce una buona luce, buona tanto per la lettura quanto per il lavoro al buio.

Barattolo per i biscotti blocco punto interrogativo

khvo mario question cookie jar

Che cosa conterrà al suo interno? Sarà un fungo rosso? Un fiore? Il costume da Mario Tanuki?! Difficile dirlo.

Gli esperti di Tom's dicono di aver trovato al suo interno dei succulenti biscotti con gocce di cioccolato, praticamente i preferiti da ogni buon gamer.

Questo barattolo è in ceramica, della capacità di 2 litri, e permette di tenere al sicuro i vostri biscotti da idraulici indiscreti.

Ammesso ovviamente che abbiate idraulici baffuti che girano per casa vostra. In quel caso tenete a mente l'uso alternativo della tazza Koopa.


Tom's Consiglia

Mai pensato di trasformare il tuo smartphone in un Game Boy? Se l'idea ti stuzzica, dai un'occhiata a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE