Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Windows Phone 8 è appena uscito, ma ciò non significa che non ci siano software validi che si possano installare sullo smartphone. Le applicazioni valide non mancano per chi sceglie il nuovo sistema operativo Microsoft.

20 applicazioni imperdibili per Windows Phone 8

L'applicazione desktop di Windows Phone, fornita da Microsoft, sincronizza i contenuti del telefono con quelli del PC. Funziona con musica, immagini e video, e permette anche di condividere contenuti presenti sul telefono con applicazioni Windows 8. Mostra anche quanto spazio occupano i contenuti multimediali sul telefono. 

Scarica Windows Phone desktop app

Pagina precedente

SmartGlass è parte dello sforzo che Microsoft sta facendo per armonizzare i propri prodotti e creare un unico ecosistema. In questo caso abbiamo un software che permette di controllare l'Xbox 360, che fa sia da telecomando che da secondo schermo - con giochi e applicazioni che lo sfruttano. Con lo smartphone sarà quindi possibili usare la tastiera a schermo (per esempio in Internet Explorer), avviare la riproduzione musicale o un gioco. Le possibilità offerte da questa applicazione sono molte e tutte da scoprire. 

Scarica Xbox SmartGlass

L'applicazione di Facebook mostra i contenuti del noto social network con l'aspetto grafico di Windows Phone e Windows 8. Le sue funzioni sono le stesse offerte su altri sistemi operativi, e includono il tenersi in contatto con amici e parenti, leggere che cosa pubblicano, accedere al calendario degli eventi e alle notifiche.

Rispetto ad iOS e Android tuttavia Facebook per Windows Phone 8 può usare le "live tile" e mostrare alcune informazioni direttamente nella schermata home, senza bisogno di aprire l'applicazione. L'applicazione è realizzata da Microsoft e ha qualche difetto, ma finché Facebook non ne fa una propria è senz'altro un'ottima alternativa. 

Scarica Facebook

Continua a pagina 4
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Windows?
Iscriviti alla newsletter!