Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

3 Italia sta per attivare l'ad-blocking (quasi) definitivo

3 Italia nei prossimi mesi attivierà un sistema di ad-block più potente di una app, che agirà a livello di rete.

3 Italia sta per attivare l'ad-blocking (quasi) definitivo

Il Gruppo 3, e quindi sia 3 Italia che 3 Uk in Europa, nei prossimi mesi attiverà un servizio di ad-blocking che agirà a livello infrastrutturale. In pratica, grazie alla collaborazione con Shine Technologies, tutti i clienti disporranno di una protezione notevolmente più efficiente rispetto a quella che possono offrire le singole app presenti sul mercato.

ad blocking

"Il nostro obiettivo nella collaborazione con Shine non è di eliminare la pubblicità mobile, che spesso è degna di interesse e un beneficio per i nostri clienti, ma darà agli utenti la possibilità di avere maggiore controllo, scelta e trasparenza su ciò che ricevono", si legge sulla nota ufficiale congiunta di 3 UK e 3 Italia.

Nello specifico infatti questa tecnologia addebiterà i costi del traffico dati generato dalla pubblicità direttamente agli inserzionisti. Proteggerà la privacy e la sicurezza degli utenti dall'azione di alcuni inserzionisti che, senza il consenso, si appropriano di dati. E infine sarà assicurata ai clienti la ricezione di campagne degne di interesse, che comunque non inficiano la qualità dell'esperienza mobile.

"Nei prossimi mesi 3 annuncerà tutti i dettagli di come verranno raggiunti questi obiettivi e collaborerà con Shine Technologies e la comunità di inserzionisti per fornire una migliore, più selezionata e trasparenze esperienza mobile ai clienti", prosegue la nota.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!