36 ore in realtà virtuale: è un nuovo Guinness World Record!

Una maratona da record, ecco come possiamo definire quanto fatto dall'australiano Jack Mcnee il quale ha resistito per più di 36 ore indossando un visore HTC Vive: è un nuovo record mondiale!

Ebbene sì perchè l'organizzazione Guinness World Records ha riconosciuto come primato l'impresa di McNee, della quale potete vedere i momenti salienti nel filmato più sotto.

36 ore, 2 minuti e 16 secondi: questo è il tempo complessivo nel quale il nostro eroe ha dovuto rimanere in un'unica app con la scelta che è intelligentemente ricaduta su Tilt Brush, il pennello virtuale di Google per dipingere in 3D.

Va detto che per ogni ora spesa indossando il visore l'impavido McNee ha potuto usufruire di dieci minuti di pausa per rifiatare, potendo accumulare questi break per trascorrere un tempo maggiore a riposo.

Superato dunque il precedente record di 25 ore con un ulteriore risvolto che va oltre la goliardica impresa del nostro buon Jack. Questo tentativo di record ha infatti aiutato a raccogliere donazioni per The Reach Foundation, un'associazione dedita all'aiuto di minori bisognosi: vi invitiamo a visitare il loro sito per conoscere meglio questa interessante realtà senza scopo di lucro.

vrrecord 1
Almeno il nostro Jack era in buona compagnia!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e diteci la vostra: sareste così pazzi da provare a battere un record del genere?


Tom's Consiglia

Affascinati dalla realtà virtuale? PlayStation VR è disponibile su Amazon a un prezzo molto interessante.

Pubblicità

AREE TEMATICHE