5 bellissimi set Lego da acquistare subito

Come saprete, il 10 agosto è stato l'anniversario del marchio Lego.

Per l'occasione, vi abbiamo offerto una serie di sfiziose curiosità sul più popolare brand di mattoncini del mondo, oggi più che mai sinonimo di cultura pop, oltre che di appartenenza alla cultura geek.

I Lego, nella loro bellezza, nella loro capaictà di attraversare le epoche, sono ancora oggi popolarissimi, e con il progredire dell'ambizione dei suoi ingegneri, sono riusciti a costruire set di rara bellezza. 

Nel proseguimento di questa celebrazione, abbiamo quindi deciso di offrirvi questi 5 bellissimi set che dovreste acquistare subito. Abbiamo voluto tenere da parte, volutamente, i massimi esponenti, di cui per altro abbiamo parlato nel precedente articolo, ovvero il Millennium Falcon da quasi 8000 pezzi, e la riproduzione in scala del Taj Mahal.

Perché? Perché ci andava di dare spazio a set meno noti, ma parimenti maestosi e ricercatissimi.

Voltron

21311 alt1

Sviluppato attraverso la piattaforma Ideas, dove gli utenti possono proporre progetti che poi hanno la possibilità di trasformarsi in veri prodotti da negozio, il set di Voltron è stato a lungo in progettazione ed è stato rilasciato da pochissimo sul mercato.

Come per il leggendario robot della serie animata, anche il set è costituito da cinque leoni robotici, che vengono assemblati indipendentemente e possono essere esposti singolarmente. 

La cosa bellissima è che i leoni, proprio come nel cartoon, possono poi essere uniti per formare il bellissimo robot che, per altro, è dotato anche di spada e scudo!

Nave in bottiglia

21313 alt1

Altro set Ideas e, francamente, altro capolavoro!

La nave in bottiglia è un set piccolo ma bellissimo che, come avrete capito, si costituisce proprio di una nave in bottiglia, con tanto di acqua, da assemblare completamente in Lego.

Il set è composto da quasi mille pezzi, ed è diventato subito un oggetto di culto per i collezionisti e non solo.

Per altro la bottiglia è fornita persino di un piccolo piedistallo che, non solo è finemente decorato, ma è del tutto indipendente dalla costruzione principale.

La bottiglia, e nave inclusa, insomma, possono essere tranquillamente staccati a piacimento, così da poter apprezzare la costruzione trasparente che simula il vetro, ma anche i finissimi dettagli del piccolo piedistallo.

Hulkbuster: Ultron Edition

76105 alt1

Se avete visto Avengers: Age of Ultron, allora avrete apprezzato la nuovissima armatura "Hulkbuster" di Iron-Man, denominata Mark 44. 

Ebbene in occasione dell'uscita della linea dedicata al film, Lego ha messo in commercio un set da quasi 1500 pezzi dedicato alla sola armatura in scala.

La bellezza non sta nella semplice armatura, ma nel fatto che questa è completamente snodabile, nonché in proporzione con una minifig di Iron-Man ovviamente inclusa.

L'armatura viene assemblata autonomamente, e poi può essere disposta su di un piccolo diorama che comprende gadget intercambiabili, braccia meccaniche e persino una targhetta illustrativa.

L'acquisto vale sicuramente il prezzo che costa, ma qualora proprio non vogliate spendere troppo allora sappiate che la Hulkbuster è disponibile anche nella sua edizione da Avergers: Infinity War, in un set diverso, e ad un prezzo più basso. I dettagli sono di meno ovviamente, ma non la qualità.

Saturn V Apollo

21309 alt1

Sviluppato per commemorare il viaggio verso la Luna di Buzz Aldrin e Neil Armstrong, il Saturn V Apollo di Lego si presenta come uno dei set più belli degli ultimi anni.

Alto ben 1 metro, in scala 1:110, il Saturn V non è solo dettagliatissimo, ma è costituito di 3 sezioni (i cosiddetti "stadi) removibili e indipendenti e comprende ovviamente il modulo lunare Apollo.

Il set comprende inoltre 3 supporti per esporre il razzo in orizzontale, nonché 3 microfigure di astronauta con tanto di bandiera americana.

Nel set è compreso persino il modulo con cui gli astronauti tornarono sulla Terra che, per l'occasione, è stato dotato di una piccola base circolare di colore blu, così da ricreare il mare dell'Oceano Pacifico nel quale la capsula effettuò il suo ammaraggio.

Montagne russe

10261 alt1Non si tratta della prima volta che Lego si diverte nel creare delle montagne russe di mattoncini, ma credeteci: non si era mai visto nulla di così bello!

Il set Montagne Russe della serie Creator Expert è infatti un modello completamente funzionante atto a ricreare una vera e propria montagna russa, con tanto di discese, tornanti e ovviamente carrozze.

Il set conta ben 4120 pezzi e include 2 treni, piccole infrastruttre (bar e simili) e ben 11 minifigure.

Il set dispone inoltre di un meccanismo a mano che, attraverso la rotazione di un ingranaggio, fa muovere i treni sui binari, proprio come una vera montagna russa. Se poi disponete del set Power Functions, l'intero sistema diventa automatizzato, ed è possibile anche aggiungere suoni al movimento dei carrelli. 

Un set bello da vedere, da costruire e da mettere in movimento, che trova come unico rivale lo storico carosello Lego "La Grande Giostra", oggi più che mai raro e diventato oggetto di culto.


Tom's Consiglia

Se i set su licenza non ti soddisfano, perchè non dai uno sguardo alla linea Architecture? Set piccoli, compatti, con alcuni dei più bei monumenti del mondo!

Pubblicità

AREE TEMATICHE