5 bellissimi set Lego Technic da acquistare subito

Ormai lo saprete, qui in Tom's siamo grandi amanti dei Lego! Guardiamo con curiosità a tutti gli aggiornamenti dell'azienda, e non abbiamo lesinato il nostro amore attraverso una serie di articoli, tutti nati con l'intento di aiutarvi a coltivare la nostra stessa passione: quella per i mattoncini.

Dopo il nostro recente articolo relativo ai "5 set da acquistare per forza", oggi abbiamo deciso di rispondere alla vostra richiesta di parlare ancora di set da acquistare, ma relativamente ad uno specifico campionario dell'azienda, ovvero quello "Technic".

Lego Technic, per chi non lo sapesse, è la linea Lego squisitamente pensata per i progetti più tecnici e complessi, in cui il mattoncino "classico" viene sostituito da altre tipologie di componenti, pensate per restituire, nel complesso, una rappresentazione più realistica dei modelli.

Dovendoci limitare a 5, abbiamo cercato di scegliere i set che più ci hanno colpito in termini di rapporto qualità/prezzo. Non parliamo, quindi, di una lista dei più belli o dei migliori in senso assoluto.

Yacht da gara

lego 1

È molto raro vedere set Lego dedicati esclusivamente alle imbarcazioni. Non che non esistano, ma sono sicuramente in numero minore (e di molto) rispetto ai set terrestri.

Ecco perché non potevamo non inserire questo Yacht da gara. Un set che, per altro viene venduto ad un prezzo accessibilissimo specie se considerate che, una volta montato, parliamo di ben 36 cm di lunghezza e di 26 di altezza. Una roba niente male insomma.

lego 2

Quello che colpisce dello Yacht è la forma sinuosa della sua livrea che, unita alla bellissima colorazione (specie della vela) lo rende davvero molto bello da vedere e da costruire.

Da non sottovalutare, infine, che si tratta di un set 2-in-1, che può quindi essere montato in due disposizioni diverse. In questo caso: lo yacht e il catamarano. Anche se la prima è decisamente più accattivante.

Racer cingolato telecomandato

lego 3

Il Racer cingolato è un po' un pezzo unico all'interno della linea Technic, perché si tratta sostanzialmente di una macchina telecomandata, nel senso più condiviso del termine.

Lego non aveva già progettato veicoli Technic radiocomandati? Assolutamente sì, ma nessuno di questi riusciva effettivamente a correre come qualunque altro radiocomando.

Il Racer cingolato, invece, va come un fulmine! Ciò è dovuto certamente alla sua progettazione, poiché parliamo in effetti di un set molto leggero, con pochissimi pezzi a comporne la livrea, e tenuto dalla combinazione data dal peso del blocco motore e delle spesse ruote cingolate.

Non serve molto per costruire il set, ma vederlo correre in giro è veramente godurioso, complice un controllo pulito e reattivo degno di qualunque altro radiocomando "da gioco" disponibile sul mercato.

Macchina forestale

lego 5

Uno degli ultimi set arrivati sul mercato, purtroppo passato un po' in sordina a causa della ben più chiacchierata Bugatti, la Macchina forestale è un set complesso e veramente molto piacevole da montare e da esporre.

Si tratta sostanzialmente di un mezzo pesante per il taglio e il trasporto dei tronchi, ovviamente attivato dal sistema Power Function. La cosa più bella del set, è il fatto che il movimento dei bracci è gestito da un sistema pneumatico che, oltre a funzionare in modo estremamente realistico, dona ai bracci in movimento un feeling abbastanza inedito per un set lego.

lego 6

I set con funzioni pneumatica non sono una novità, ma Lego in effetti non ha mai sfruttato appieno questa tipologia di funzioni, tanto che la Macchina Forestale è effettivamente il primo set a montare le nuove componenti "Pneumatic System V2".

Come per altri set Technic, inoltre, anche la Macchina Forestale si compone come un 2-in-1, con la possibilità di trasformare la macchina di potatura in un trattore da trasporto. Anche quest'ultimo, ovviamente, con funzioni pneumatiche e Power Function.

Escavatore da miniera

Semplicemente il meglio del meglio!

L'Escavatore da miniera è il set più grande e più complesso mai realizzato per la linea Lego Technic con ben 3929 pezzi! Il set peraltro contiene al suo interno anche un secondo, piccolo, veicolo ovvero un camion da traporto completamente indipendente in termini di montaggio.

Questo set è dettagliatissimo, ricchissimo di parti mobili e viene pertanto venduto insieme ad un set Power Functions (incluso nella confezione) che permette il controllo del mezzo e il movimento di gran parte delle parti mobili.

L'escavatore, insomma, si muove, attiva il braccio con relative tazze ed è davvero un gran bel vedere, oltre ad essere davvero complesso da costruire.

Pur considerato il costo abbastanza elevato, la bellezza e la grandezza del set sarebbero di per sé sufficienti a giustificarne il valore, ma Lego ha persino fatto di più sicché parliamo, anche in questo caso, di un set 2-in-1!

Con gli stessi pezzi è infatti possibile costruire un impianto di estrazione e lavorazione, ovviamente anche questo predisposto a lavorare con il set Power Functions. Anche in questo caso l'impianto è semovente, ricco di parti mobili e ampiamente automatizzato.

Bugatti Chiron

lego 9

Attualmente è forse il set più desiderato degli ultimi anni.

La Bugatti Chiron è un set costoso, complesso e in sostanza bellissimo. 3599 pezzi, venduti per altro in una confezione di gran lusso, palesemente pensata per la frangia più collezionista degli appassionati Lego.

Il set è stato realizzato in collaborazione con Bugatti e, per aumentarne l'esclusività, ogni singolo set è stato dotato di un numero seriale unico, a sottolineare lo status "da collezione" del prodotto.

lego 10

Il set riproduce in modo molto fedele l'auto originale, è ricco di parti mobili, ed offre persino una versione semplificata del poderoso motore W16 presente sull'auto originale, con pistoni mobili che ne ricreano il moto.

In sostanza parliamo di un set con un altissimo livello di dettaglio, con una riproduzione in scala dell'auto originale 1:8, il che si traduce in ben 56 cm di lunghezza, per 25 di larghezza e 14 di altezza. In poche parole: bellissima.

lego 11

Così bella da aver scalzato, senza troppi giri di parole, il precedente set "campione automobilistico" della linea Technic, ovvero la pregevole Porche 911 GT3 RS.

 


Tom's Consiglia

Pensi di sapere tutto sui Lego? Perché non ti metti alla prova con queste 12, bellissime, curiosità sull'azienda?

Pubblicità

AREE TEMATICHE