5 cose che dovete sapere sul nuovo God of War

Sviluppato da SIE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony, il nuovo God of War è in arrivo questo 20 aprile. Ecco 5 cose che dovete assolutamente sapere su questa esclusiva PlayStation 4 di lusso.

1) Un nuovo modo di combattere... ispirato a Dark Souls, con una telecamera non più fissa, e un commuovente addio: le nostre mitiche spade con catena saranno sostituite da una violenta ascia, chiamata Leviathan ed uno scudo. Secondo il direttore Corey Barlog, il combattimento nel nuovo God of War sarà più metodico, lento e tecnico.

Un ambiente dinamico, la possibilità di prendere i nemici a pugni, colpirli con lo scudo, e basta salti. Il nuovo God of War avrà un combattimento totalmente diverso: preparatevi.

God of War PS4

2) Atreus non è una palla al piede ma bensì un personaggio autonomo, che può essere chiamato da Kratos per essere aiutato in combattimento, ad esempio distraendo i nemici. Il paragone potrebbe essere quello con la fantastica Ellie di The Last of Us. Ovviamente il buon Kratos proverà a redimersi non facendo fare ad Atreus la fine della sua vecchia famiglia... speriamo bene!

3) Kratos non è solo botte e vendetta... e anche se tutti - compreso il team di sviluppo - l'hanno sempre visto come un personaggio monodimensionale, questa volta Corey vuole alzare il tiro, scrivendo un dio della guerra più complesso e con diverse sfaccettature. "Credo sia più difficile prendere un personaggio che tutti pensano di conoscere e capire, e mostrare un lato di questo personaggio che sembri sincero [...]"

God of War PS4 (1)

4) Più cose opzionali da fare... tra le quali troveremo boss e luoghi da esplorare. Per la prima volta in una serie che fino ad oggi era stata completamente e con successo lineare, il team sperimenterà concedendo ai giocatori di scoprire novità nascoste. 

5) Niente schermate di caricamento... grazie ad un incredibile lavoro non ci saranno spezzettamenti tra il gameplay e i filmati di gioco. Una recitazione perfetta ha infatti permesso di mischiare assieme i due elementi con successo.

Anche voi non vedete l'ora di mettere le mani sul nuovo God of War? Fateci sapere cosa pensate di questi cambiamenti nei commenti!


Tom's Consiglia

PlayStation 4 Pro + God of War e il bundle di lusso è servito.

Pubblicità

AREE TEMATICHE