AccessURL, condividi gli account in sicurezza su Chrome

Avete bisogno per un motivo qualsiasi di condividere uno dei vostri account web con amici o parenti ma ovviamente volete farlo in tutta sicurezza, senza essere costretti a rivelare ad altri username e password? Se utilizzate il browser Google Chrome è possibile, grazie all'estensione AccessURL.

Potrebbe capitare ad esempio che qualcuno vi chieda di approfittare del vostro account Amazon Prime per effettuare un acquisto estemporaneo senza doversi registrare e pagare l'iscrizione al servizio, oppure che un amico vi preghi di sfruttare il vostro profilo Netflix per vedersi tutta d'un fiato la sua serie TV preferita.

chrome screenshot full d3117595bcffd7cf6fe7bdc11ffbfde68550f73ebee76e3f233af37281a941b1

Ebbene fino ad ora si trattava di un'operazione piuttosto scomoda che vi avrebbe costretto a condividere le vostre credenziali, magari cambiandole a cose fatte, ma con AccessURL il problema non si pone più. Tramite l'estensione infatti sarà possibile creare un link univoco che, una volta cliccato, consentirà agli utenti di accedere a un account host che resterà attivo per un periodo di tempo predeterminabile.

Non avendo accesso alla password gli utenti così loggati non potranno fare particolari danni ma in ogni caso è possibile in qualsiasi momento revocare i permessi. Chi volesse provare AccessLink può scaricare l'estensione a questo indirizzo.  

Pubblicità

AREE TEMATICHE