Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Acer al CES 2016 con una Chromebase da 24" e CPU Intel

Acer mostrerà al CES di Las Vegas un nuovo modello di Chromebase, l'All-In-One di Mountain View con sistema operativo Chrome, che sarà dotato di schermo Fll HD da 24 pollici, processori Intel e fino a 8 GB di RAM.

Acer al CES 2016 con una Chromebase da 24" e CPU Intel

Chromebase, gli All-In-One dotati di sistema operativo Google Chrome, non hanno conosciuto nel 2016 la stessa diffusione dei Chromebook, ma nonostante questo Acer ci crede ancora ed ha deciso di annunciare in occasione del CES, dove poi lo mostrerà dal vivo, un nuovo modello del suo Chromebase, chiamato Acer Chromebase 24. 

Si tratta di una variante da 24 pollici (23.8 per l'esattezza), che rende questo il Chromebase più ampio del mercato. La risoluzione però resta ferma a 1920 x 1080 pixel. Interessante invece il pannello touch, che supporta fino a 10 punti di contatto. 

acer chromebase 24 01

Il nuovo Acer Chromebase inoltre presenta anche l'immancabile attacco VESA per il montaggio a muro e un ottimo sistema audio per effettuare videochiamate, con un array di quattro microfoni, mentre la webcam ha l'inclinazione regolabile, così come il display stesso, che può contare su un range che va da 5 a 30 gradi. 

acer chromebase 24 04

Acer non ha rilasciato specifiche tecniche dettagliate ma sarà possibile montare diversi tipi di processori Intel, abbinandoli a un massimo di 8 GB di RAM. 

acer chromebase 24 02

Chrome OS inoltre riceverà aggiornamenti automatici ogni 6 settimane, così da assicurare che la piattaforma sia sempre aggiornata e stabile, mentre tutti i dati saranno protetti dalla cifratura tramite chip TPM 1.2. 

Le specifiche esatte e i prezzi varieranno a seconda dei mercati, per cui per conoscerli in dettaglio sarà necessario attendere le presentazioni nei singoli stati. 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!