Acer, ecco i nuovi 2-in-1 Switch V 10 e Switch One 10

Acer Switch V 10 e Switch One 10 sono due nuovi modelli di portatili 2-in-1, annunciati oggi al Computex di Taipei. Entrambi i modelli utilizzano Windows 10 e processori quad-core Intel Atom di ultima generazione.

Lo Switch V 10 è disponibile con una varietà di coloratissime cover in metallo ed è dotato di una porta USB Type-C che volge funzioni di ricarica, uscita video e trasferimento dati veloce. Un lettore di impronte digitali consente agli utenti di accedere comodamente al computer attraverso Windows Hello, mentre la connessione wireless dual-band MIMO 802.11ac consente collegamenti fino a tre volte più veloci rispetto alle classiche reti 802.11n.

acer switch 678 678x452

Lo Switch One 10 invece è sostanzialmente simile per quanto riguarda le funzionalità principali ma è caratterizzato da un prezzo ancora più contenuto. Progettati entrambi per studenti e famiglie attente al budget, Acer Switch V 10 e Switch One 10 sono dotati di schermo di tipo IPS multi-touch da 10 pollici e Precision Touchpad, che garantisce un’esperienza d’utilizzo precisa, fluida e reattiva oltre ovviamente al supporto per le gesture di Windows 10.

acer switch v10 1 575px

Grazie alla speciale cerniera magnetica Acer Snap Hinge inoltre, entrambi i dispositivi si trasformano facilmente per alternare le quattro canoniche modalità di utilizzo. Notebook, ideale per fare ricerche, scrivere documenti e compilare fogli di calcolo. Pad, quando si utilizza il solo schermo come un tablet, perfetta per l'intrattenimento. Tenda per utilizzare il touchscreen in spazi ristretti come i lunghi viaggi in treno o in aereo, oppure a casa, ad esempio per visualizzare una ricetta. Display infine, con lo schermo rivolto dalla parte opposta rispetto alla tastiera, offre un modo elegante per presentare video a piccoli eventi o riunioni.

Acer Switch V 10 sarà disponibile in più colori nella regione EMEA nell'ultimo trimestre dell'anno, con un prezzo a partire da 299 euro, mentre lo Switch One 10 sarà disponibile in grigio metallizzato nella regione EMEA sempre durante lo stesso periodo. Il prezzo di partenza in questo caso sarà di 249 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #Computex 2016? Guarda la nostra pagina dedicata!