Acer Predator 21 X, il primo notebook con schermo curvo

Acer ha deciso di rivoluzionare il settore dei notebook gaming con l'introduzione del Predator 21 X, un notebook da gioco che non si limita a pesare più di sei chili, a offrire tastiera meccanica e doppia GPU Nvidia 1080 in SLI. Il fatto è che il suo schermo da ben 21 pollici (2560 x 1080 pixel) con tecnologia IPS è il primo curvo che abbiamo mai visto su un computer portatile. Che inoltre integra la tecnologia di tracciamento oculare (sensori a infrarossi e software). Monitorando gli occhi del giocatore, è possibile mirare nemici, identificarli o nascondersi semplicemente fissando oggetti sullo schermo.

Predator 21 X 05

Oltre a questo, i Predator 21 X integreranno uno dei processori Intel Core di 7° generazione, fino a 64 GB di RAM e spazio sufficiente per installare quattro SSD, che possono essere configurati in RAID 0. A far felici i gli appassionati più esigenti sarà probabilmente la tastiera meccanica con switch Cherry MX, con retroilluminazione RGB personalizzabile per ogni singolo tasto.  Lo schermo curvo supporta la tecnologia NVIDIA G-Sync.

Il Predator 21 X è anche dotato di SoundPound 4.2+ (4 altoparlanti e 2 subwoofer), audio a 3 vie e Dolby audio. Altra particolarità riguarda il tastierino numerico, che può essere ribaltato per trasformarsi in un touchpad.

Per raffreddare il sistema sono state predisposte 5 ventole, di cui tre AeroBlade in metallo, che secondo l'azienda dovrebbero aiutare a dissipare ancora più velocemente il calore. Vi piace? Per farvi un'idea più precisa scorrete la gallery, dove abbiamo inserito anche le foto scattate dai nostri colleghi di Laptopmag.

Avete tempo fino a inizio 2017 per pensarci, perché non arriverà in commercio prima. Anche se al momento non ci sono cifre ufficiali, sappiate che i prezzi non saranno a buon mercato: sarebbe sorprendente se costasse meno di 2.500 dollari.

Se per voi un 20 pollici "mobile" è davvero troppo (come darvi torto) niente paura: Acer ha anche rinnovato i Predator 17 e 15 installando le nuove GPU Nvidia Pascal. I nuovi Predator 15 saranno disponibili da ottobre con prezzi a partire da 1.799 euro, i Predator 17 costeranno almeno 1.899 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE