Acer Spin e Swift, notebook ultrasottili da 10 mm

Acer si è presentata a IFA con una nuova carrellata di notebook, sia nella fascia degli ultrasottili sia in quella gaming. Nella prima categoria troviamo Spin e Swift, due nuovi nomi che coincidono con prodotti per professionisti e studenti, caratterizzati dallo spessore sottile.

Spin 3 05
Spin 1

Partiamo dagli Spin, che Acer indirizza a studenti e professionisti che sono alla ricerca di flessibilità. La gamma comprende Spin 7, Spin 5, Spin 3 e Spin 1 e si tratta in ogni caso di convertibili. Lo Spin 7 ha uno schermo da 14 pollici touchscreen FHD IPS con protezione Corning Gorilla Glass racchiuso in uno chassis da 13 pollici, scocca in alluminio e spessore di 10,98 mm, per un peso di 1,2 kg. Lo schermo supporta le selezioni tramite la Pen Acer Active opzionale e Windows Ink.

Per lo Spin 7 Acer dichiara un'autonomia fino a 8 ore, processori Core i7 di settima generazione, fino a 8 GB di memoria RAM e unità SSD da 256 GB. L'equipaggiamento comprende due porte USB 3.1 Type-C. Saranno disponibili da ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro.

Spin 3 03
Spin 3

Per chi necessita di un'area di visualizzazione maggiore arriverà inoltre lo Spin 3 con schermo da 15,6 pollici HD o Full HD a seconda delle versioni, tastiera retroilluminata e il supporto per due dischi fissi. Al contrario, chi cerca un prodotto più compatto potrà puntare sugli Spin 1, disponibili con display da 11,6 e 13,3 pollici.

In questo caso troviamo processori Intel Core di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria RAM e sottosistemi disco con un'unità a stato solido (fino a 256 GB) più un disco rigido (fino a 1 TB). L'autonomia dichiarata è fino a 9,5 ore. Se vi interessano sappiate che potrete comprarli da settembre con prezzi a partire da 699 euro.

Gli Spin serie 5 installano invece schermi da 13,3 pollici e sono equipaggiati con processori Intel Core di settima generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e SSD fino a 512 GB. L'autonomia dichiarata in questo caso è fino a 10 ore. La disponibilità è fissata per settembre con prezzi a partire da 749 euro.

Infine gli Spin serie 1, indirizzati espressamente all'education, che hanno un'autonomia fino a 9 ore, schermi da 11,6 e 13 pollici FHD IPS, e configurazioni con processori Intel Pentium o Celeron. In questo caso i prezzi partono da 299 euro, ma bisognerà aspettare novembre per acquistarli.

Tutti i prodotti dispongono di Windows 10 con Continuum e di cerniere che gli permettono di ruotare a 360°, per essere usati come notebook, tablet, nella modalità Display e in quella Tenda.

Spin 7 01
Spin 7

A seconda del modello, la dotazione comprende la connettività wireless 802.11ac MU-MIMO, schermi Acer BluelightShield per minimizzare l'affaticamento degli occhi e Acer Color Intelligence per ottimizzare la saturazione del colore.

Acer Swift

Se fra gli aspetti a cui date maggiore importanza c'è l'eleganza, potreste invece prendere in considerazione le 4 nuove serie di Swift 7, Swift 5, Swift 3 e Swift 1. I modelli delle serie Swift 5 e Swift 3 dispongono di chassis in metallo, processori Intel Core di settima generazione, SSD, porte USB 3.1 Type-C, lettore di impronte digitali.

Swift 7 03
Swift 7

Ad attirare maggiormente l'attenzione è lo Swift serie 7, con spessore di 9,98 mm e peso di 1,1 kg. Il design prevede la combinazione di colori nero e oro, una scocca unibody in alluminio e schermo da 13,3 pollici Full HD IPS con copertura Corning Gorilla Glass. L'autonomia dichiarata è di 9 ore, mentre la configurazione prevede processore Intel Core i5 di settima generazione, SSD da 256 GB e memoria RAM fino a 8 GB. Non mancano poi il wireless 2x2 802.11ac con MU-MIMO, USB 3.1 Type-C e webcam HD con supporto HDR (High Dynamic Range) per immagini luminose. Questi prodotti saranno disponibili da ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro.

Gli Swift serie 5 invece hanno uno spessore di 14,4 mm e un peso di 1,36 kg, compreso lo schermo da 14 pollici FHD IPS. I colori disponibili sono Pearl White (bianco perla) con finiture in oro o Obsidian Black (nero ossidiana) con finiture argento. Le configurazioni prevedono CPU Core di settima generazione, dischi da 256 o 512 SATA o PCIe, fino a 8 GB di memoria. In questo caso troviamo anche la tastiera retroilluminata, una porta reversibile USB 3.1 Type-C e la possibilità di avere il display touch e il lettore di impronte digitali. Potrete comprarli da novembre con prezzi a partire da 749 euro.

Swift 3 gold 04
Swift 3

Passiamo agli Swift serie 3, che hanno uno spessore di 17,95 mm e un peso di 1,5 kg. Il telaio è in alluminio spazzolato e la batteria integrata dovrebbe garantire un'autonomia fino a 12 ore. La dotazione comprende un display antiriflesso da 14 pollici HD o FHD IPS, processori Intel Core di sesta o settima generazione, SSD da 512 GB, fino a 8 GB di memoria RAM e wireless 2x2 MU-MIMO 802.11ac. In questo caso i prezzi partono da 499 euro e la disponibilità è fissata per ottobre.

Chiude questa carrellata lo Swift serie 1, con prodotti che hanno uno spessore di 17,9 mm e un peso di 1,6 kg. Il coeprchio è rivestito in materiale che a vedersi sembra metallo spazzolato. La dotazione comprende schermi HD da 14 pollici, processori Intel Pentium o Celeron, 4 GB di memoria RAM e 32, 64 o 128 GB di storage eMMC. Gli Acer Swift serie 1 saranno disponibili da ottobre con prezzi a partire da 349 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento