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Achab trasforma i partner in venditori

Il distributore inserisce nell'offerta formativa dedicata alle tecnologie una serie di incontri per migliorare l'approccio commerciale al cliente

Achab trasforma i partner in venditori

Il distributore italiano Achab ha annunciato la disponibilità di un nuovo corso destinato ai partner che si focalizza sulle tecniche di vendita. Il corso partirà il 1° marzo e si terrà presso la sede del distributore, a Milano. 

Scopo del corso è quello di aiutare i professionisti esperti di tecnologie ad affinare anche l'aspetto più commerciale dell'approccio al cliente il quale influisce anch'esso sui risultati di business dei partner.  

Il corso sarà tenuto direttamente da Andrea Veca, CEO di Achab, e Aldo Rimondo, Managing Director di Achab, ed è il frutto della ventennale esperienza nelle vendite nel settore IT, delle competenze acquisite nel tempo e del continuo aggiornamento del team Achab.  

 

Achab

 

"In base alle nostre analisi i partner di estrazione tecnica, bravissimi a erogare servizi di alto livello, spesso affrontano difficoltà legate alla vendita. I corsi vogliono essere un momento per condividere con loro le tecniche per vendere al meglio le competenze e la professionalità che dimostrano quotidianamente", spiega Aldo Rimondo, Managing Director Achab.

Riuscire a spiegare i vantaggi di una soluzione non solo in termini tecnici, ma anche parlando la stessa lingua dei clienti è un aspetto fondamentale per la riuscita delle trattative. La complessità delle infrastrutture tecnologiche e la diffidenza verso il cambiamento sono i principali fattori che portano le PMI italiane a una diffidenza rispetto alle proposte dei consulenti IT.

I temi che verranno trattati al corso saranno:

•    L'importanza di vendere.
•    Il ruolo del venditore e la vendita a valore.
•    Prodotti e bisogni: come sviluppare una Proposizione di Vendita "unica".
•    Il concetto di opportunità: capire se stiamo investendo bene il tempo.
•    Creare la relazione con il cliente: la tecnica delle domande, presentare, comunicare.
•    Le fasi del ciclo di vendita: dall'opportunità alla firma del contratto.
•    Creazione di una pipeline: il concetto di funnel.
•    Negoziazione e chiusura della vendita.

Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili collegandosi direttamente al sito del distributore: www.achab.it/CorsoVendita

 

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